About me

About me

SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Un aereo supersonico collegherà Londra a New York in meno di un’ora

Londra più vicina a New York con un aereo supersonico

Il sogno di ogni viaggiatore è ridurre le distanze che lo separano dalla prossima destinazione . Non sarebbe fantastico visitare il Giappone, gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda e qualsiasi altra destinazione desideriamo, in poche ore? Gli ingegneri britannici hanno progettato un nuovo aereo supersonico in grado di collegare Londra a New York. Tempo di viaggio? Meno di un’ora.

Si, avete capito bene: un aereo spaziale. Gli ingegneri britannici hanno fatto un passo in avanti per sviluppare un’invenzione in grado di rivoluzionare il settore dei trasporti. Con questa nuova iniziativa, Londra continuerà a consolidare il suo ruolo di città europea al centro del mondo. Anche in tempi di Brexit.

aereo supersonico
New York

Ti interessa leggere anche Londra è la migliore destinazione del mondo secondo Tripadvisor

L’invenzione è stata testata dalla Reaction Engines, azienda britannica con base nell’Oxfordshire. La caratteristica principale dell’aereo sarà quella di viaggiare con una velocità tre volte superiore a quella del suono. E non è tutto. Le idee espansionistiche e ambiziose dell’azienda vanno ben oltre.

L’obiettivo, infatti, è quello di progettare un veicolo in grado di unire il risparmio di un motore a reazione con la potenza e la velocità di un razzo. Il motore, ancora in via sperimentale, prenderà il nome di SABRE e funzionerà come un motore a razzo ad aria respirabile. Al momento del decollo la SABRE, infatti, userà l’ossigeno dell’atmosfera bruciandolo in una camera di combustione a razzo, insieme all’idrogeno liquido immagazzinato.

Leggi anche Londra – Edimburgo a 25 sterline: al via i lavori per la nuova linea ferroviaria

In poche parole, il velivolo potrà arrivare a viaggiare a una velocità 5 volte superiore a quella del suono. L’aereo si occuperà del trasporto di persone o merci, dalla Terra allo Spazio, senza dover necessariamente spendere un salasso. Secondo quanto si apprende, Mark Thomas, amministratore delegato della Reaction Engines, afferma che se il progetto andasse in porto, apporterebbe un cambiamento epocale in termini di trasporto.

aereo supersonico
vista dall’aereo

Ancora non è stata annunciata la data entro la quale sarà operativo l’aereo dato che si tratta solo del primo test. Di certo c’è che viaggiare non sarà più un problema. Per lo meno dal punto di vista delle distanze. Tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe viaggiare su un mezzo cosi veloce? Commenta sulla nostra pagina Facebook.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Speciale weekend: l’aurora boreale in scena alla Tower of London

L'aurora boreale verrà riprodotta grazie a dei laser ad alta potenza Il weekend è arrivato, e in città c’è chi...

Chiudi