About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Londra: ecco le 10 zone più pericolose

Le 10 zone più pericolose di Londra

Ti sei mai chiesto quale sono le zone in cui andare ad abitare a Londra? Se non l’hai fatto, questo articolo è ciò che fa al caso tuo. Spesso si tende a scegliere una zona in base al prezzo dell’affitto ma valuta bene prima di affittare una casa. Ci sono delle zone che bisognerebbe evitare anche se economiche.

Quando ci cerca casa bisogna valutare diversi fattori: il prezzo, la distanza dal posto di lavoro e la sicurezza. Una ricerca più approfondita è consigliabile, in particolare dopo gli ultimi fatti di cronaca legati a episodi di violenza e criminalità.

zone più pericolose di Londra

Per chi non lo sapesse, la divisione delle zone di Londra è simile a degli anelli concentrici. La città si estende dalla zona 1, il centro, fino alla zona 9, la periferia. Più ci si allontana dal centro, più economico sarà il prezzo degli affitti. La criminalità invece interessa varie zone. Non si concentra esclusivamente nelle periferie ma episodi di violenza si registrano anche nella zona 2, a due passi dal centro.

CONSIGLIO

Vuoi trasferirti nel Regno Unito? Scarica oggi “Come trasferirsi nel Regno Unito in 3 semplici mosse”, la tua guida gratuita per raggiungere il tuo obiettivo!

Secondo i dati della Metropolitan Police, il dipartimento di Polizia di Londra, pubblicati sul quotidiano britannico METRO, Westminster si aggiudica il podio di zona più pericolosa di Londra. Nell’ultimo anno infatti i crimini denunciati sono stati 63,204. Dalla lista delle prime 10, che pubblico di seguito, scompare Peckham, da sempre considerata una delle aree più pericolose della città. Ecco le 10 aree di Londra più pericolose di Londra.

  1. CITY OF WESTMINSTER

  2. CAMDEN

  3. NEWHAM

  4. LAMBETH

  5. SOUTHWARK

  6. TOWER HAMLETS

  7. HARINGEY

  8. ISLINGTON

  9. CROYDON

  10. BRENT

Leggi anche  Leggi anche ‘I 10 quartieri più sicuri di Londra’

 

zone più pericolose di Londra

Oltre a furti, scippi e ferite da armi da taglio c’è da considerare anche il problema della diffusione dilagante della droga e dello spaccio. Soprattutto nell’area di Lambeth. Tu in che zona abiti? Raccontaci la tua esperienza sul gruppo Facebook di Londra Solo Andata.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Inglese: ecco 15 famose canzoni per imparare la lingua

Alcune famose canzoni britanniche per imparare l'inglese Londra, e il Regno Unito, sono rinomate per la scena musicale che ha...

Chiudi