About me

About me

Sono una giornalista, content writer e docente di inglese. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui potresti avere bisogno.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Londra: tutto pronto per il St Patrick’s day che colorerà le vie del centro

Il 17 marzo ad aprire le danze la St Patrick’s Parade

Se non hai programmi per questo week-end, preparati ad una delle feste più amate della capitale e non solo. Infatti, Londra si tingerà di verde per celebrare il St. Patrick’s day, la festività irlandese amata da tutto il mondo, ormai alle porte. Sara’ una due giorni di concerti, sfilate, delizie culinarie. E non mancherà la grande parata per le strade del centro.

La festa di San Patrizio, celebrata annualmente il 17 marzo, presenta un programma ricco di eventi e spettacoli. Ad aprire le danze sarà la St Patrick’s Parade, la parata che tingerà di verde e di allegria le strade del centro. Per l’evento, alcuni pub e ristoranti adottano menu personalizzati e feste a tema. 

Ma quali sono gli eventi in programma per il St Patrick’s day?

St Patrick’s Parade: allegria e colori per le vie del centro 

Domenica 17 marzo, Le vie centrali di Londra saranno letteralmente invase dal colore verde e da un’atmosfera di festa per la St. Patrick’s Parade. L’appuntamento e’ fissato per mezzogiorno a Piccadilly Circus. La sfilata coinvolgerà vari carri allegorici, artisti locali e di strada e anche band musicali e ballerini che indosseranno i loro costumi tradizionali. La parata si concluderà a Trafalgar Square. 

Trafalgar Square: concerti, attrazioni e street food 

La grande celebrazione si concluderà con una festa a cielo aperto. A Trafalgar Square, una delle piazze più celebri della capitale, si esibiranno varie band di musica irlandese che accompagneranno le danze tradizionali irlandesi. Per l’occasione ci saranno diverso stand gastronomici e di artigianato. Se non hai mai assaggiato un piatto tipico irlandese, questa sarà un’occasione unica da non perdere.  Tra i cibi tradizionali troverai il black pudding irlandese e le Scotch eggs.

La festa prosegue nei pub londinesi 

Come di consuetudine,  per un’intera settimana, i pub della capitale espongono il trifoglio, icona della tradizione irlandese. I pub, come si sa, presentano un’enorme varietà di birre irlandesi. I clienti, accolti con eventi e feste a tema, possono degustare i tradizionali menu gastronomici. Ai festeggiamenti si affiancano numerosi tour enogastronomici si clienti ogni anno partecipano numerosi londinesi e turisti che per celebrare il noto Santo, invadono numerosi i pub della capitale. 

Hai mai festeggiato St Patrick? Tagga Londra solo andata nelle tue foto su Instagram. 

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Le scuole britanniche introducono la mindfulness, l’ora di meditazione che fa bene alla mente

La mindfulness è stata introdotta in 370 scuole britanniche su iniziativa del governo britannico E' stato introdotta in 370 scuole...

Chiudi