About me

About me

SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Londra: ritorna lo stand-up bilingue de il Puma Londinese

Il Puma Londinese si esibirà al The Colonel Fawcett a Camden Town

Il Puma Londinese è pronto ad infiammare il palcoscenico del The Colonel Fawcett a Camden Town. Se sei un amante della stand-up comedynon puoi perdere questo attesissimo evento. Dopo il successo dello spettacolo natalizio, Il Puma Londinese tornerà in grande stile.

Una pinta, un gruppo di amici e tante risate. Esiste cocktail migliore per scaricarsi dallo stress di una settimana di lavoro? A chi non è mai capitato di assistere a una serata di stand-up, specialmente in un pub tipico? È un’arte molto diffusa nella capitale britannica ma spesso, quando non si conosce bene la lingua inglese, ti senti un pesce fuor d’acqua.

Vorresti capire anche tu e farti una grossa e grassa risata. Anche tu sei appena arrivato a Londra e hai difficoltà con la lingua? In questo articolo ti parlerò del Puma Londinese, un gruppo di attori e comici, che ha trovato una soluzione per far sentire a casa gli italiani residenti a Londra.

Per sapere di più sul progetto e il prossimo evento in programma, ho fatto due chiacchiere con l’ideatrice dell’iniziativa, Romina Puma, attrice e comica italiana che ha calcato alcuni dei più importanti palcoscenici internazionali in città come New York, Berlino, Milano ed Edimburgo. In Scozia, insieme agli altri comici residenti del Puma Londinese ha letteralmente infiammato il palcoscenico di uno dei più importanti festival d’arte, il Fringe Festival.

Ad affiancarla sul palco il 23 Maggio, per la parte inglese ci saranno Steve McLean come MC, David Millis, Nathan Cassidy e Alice Frick, e per la parte italiana Luca Cupani, Tiziano La bella e Federica Binanti.

1. Come e quando iniziato il progetto del Puma Londinese?

Il progetto del Puma Londinese è iniziato nel 2012 con l’obiettivo di introdurre lo stand up alla comunità italiana ancora abituata al cabaret dove il personaggio e gli sketch la fanno da padrona. Inoltre, anche un po’ per necessità, ai tempi io non parlavo ancora bene l’inglese e quindi non avevo il coraggio di esibirmi e allora iniziai una ricerca online per vedere se ci fosse un posto dove potersi esibire in italiano e ovviamente non trovai nulla.

Facevo già cabaret in Italia. Mi esibivo ai laboratori di Zelig e volevo continuare con questa passione. Allora ho unito queste due cose e ho deciso di iniziare così la serata. Tramite passaparola e conoscenze feci due serate con un mio amico e comico Alex Martini con tutto il materiale che avevo e da li passo dopo passo ho trovato altri comici. Così è nato il Puma Londinese.

puma londinese

2. Dove vi esibite solitamente?

Il Puma Londinese è fisso a Londra e, secondo la tradizione, ci esibiamo nei pub. Negli anni abbiamo cambiato diversi locali ed ora per la serata del 23 maggio saremo al The Colonel Fawcett a Camden Town. Tuttavia, oltre alle serate fisse di Londra, abbiamo portato il progetto anche fuori Londra in varie città del Regno Unito. Successivamente, abbiamo anche portato il Puma Londinese al Festival di Edimburgo, il festival di arte più prestigioso al mondo.

3. Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

Il mio obiettivo è quello di far crescere la serata. Un sogno nel cassetto è quello di portarla ancora di più in tour, visitando nuove città, magari anche in Italia.

4. Lo spettacolo più importante o curioso che ricordi?

Per me sono stati tutti importanti, anche nei momenti più critici quando ancora non ci conosceva nessuno, ho sempre fatto di tutto per presentare uno spettacolo dove la gente si potesse divertire e tornare. Ai nostri spettacoli si sono formate coppie e si sono create delle nuove amicizie. Ho sempre cercato di creare un ambiente familiare dove la gente si potesse sentire a casa.

La bellezza del Puma Londinese è anche questa. Gli amanti del genere, e non solo, sono invitati a partecipare numerosi. L‘appuntamento è fissato il 23 maggio alle 19:00 al The Colonel Fawcett a Camden Town. Il costo dell’ingresso a persona è £8 chi acquista all’ingresso del locale, e £5 e per chi acquista su Eventbrite.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: