Il Burlesque è uno dei generi più amati della nightlife londinese
Feste, festival e spettacoli, Londra è nota per la sua ampia scena artistico-culturale. E’ inutile sottolineare che uno degli aspetti che mi manca di più di Londra, quando sono in Italia, è la sua vivacità. Uno dei miei eventi preferiti è sicuramente il Burlesque che, con il suo mix di colori, comicità e sensualità è capace di catapultarti in un’altra dimensione. Se anche tu ami il genere, apprezzerai questo articolo in cui troverai 5 eventi Burlesque da non perdere a Londra.
Ma cos’è il Burlesque?
Il Burlesque, nato nell’Inghilterra Vittoriana nella seconda metà dell’Ottocento, ha stregato milioni di persone diventando molto popolare specialmente negli Stati Uniti dove ogni spettacolo registra il sold out. Il Burlesque non è altro che puro varietà, che alterna la sensualità di attori e ballerini alla comicità. I performer che spesso oìindossano abiti e costumi di scena ornati da lustrini, piume e ventagli, sono noti per l’uso del doppio senso e al gioco dando vita a un mix di contrasti che caratterizza il genere.
1. PROUD CABARET CITY, Liverpool Street

2. CAFE DE PARIS, Coventy Street

3. GIN HOUSE BURLESQUE
Dopo un anno di eventi sold-out, l’equipe artistica del Gin House ritorna con un calendario ricco di eventi per gli amanti del Burlesque. La nuova stagione inizierà il 24 maggio con un programma che allieterà le serate dei visitatori fino al periodo pre-natalizio. Sei pronto ad acquistare il biglietto ed assicurarti il posto alla prima serata? Ecco le info.
Ti interessa scoprire quali altri eventi sono in programma a Londra? Leggi anche Eventi: ecco i concerti da non perdere nel 2019
4. CELLAR DOOR, Aldwych
Cabaret, carte, burlesque e il successo è assicurato. Con un cast stellare di artisti, come Miss Daisy Page e Beatrix Von Bourbon, è impossibile non partecipare almeno ad uno spettacolo. L’appuntamento è fissato il sabato sera in uno dei locali più frequentati del West end. Situato dietro il One Aldwych Hotel, il Cellar Door è un’ex bagno pubblico trasformato in una gemma della nightlife londinese. Visita il sito per maggiori informazioni.