About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Londra: i 5 migliori afternoon tea a Covent Garden

L’afternoon tea è un rito della tradizione britannica

Uno dei riti della tradizione britannica è l’afternoon tea. Secondo la tradizione, oltre al tè pomeridiano, l’afternoon tea prevede una vasta selezione di dolci tipici inglesi che varia a seconda della zona geografica. Ciascuna area della città ospita una vasta selezione di locali e caffetterie che offrono un delizioso afternoon tea. Oggi, voglio proporti un articolo che presenta i 5 migliori afternoon tea a Covent Garden, area centrale molto frequentata da turisti e londinesi.

B Afternoon Tea Bus

Hai mai gustato un afternoon tea su un autobus a due piani? Il B Afternoon Tea Bus ti permette di girare la città e ammirare le sue attrazioni principali mentre gusti un delizioso tè inglese accompagnato da una vasta selezioni di panini, torte e pasticcini.

L’autista, che indossa una tipica divisa inglese, ti porterà alla scoperta delle attrazioni principali. Il percorso attraversa le vie principali da cui puoi ammirare il Big Ben, la House of Parliament, Westminster Abbey, St James Park, Hyde Parlk, The Royal Albert Hall, Marble Arch e anche la celebre Dawning Street. Il giro turistico di Londra dura circa 1 ora e 30 minuti, traffico permettendo. Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale.

afternoon tea

St Martin’s Lane Hotel 

Nel cuore del vivace West End, a Covent Garden, si nasconde un grazioso Hotel e boutique di design. E’ il St Martin’s Lane, situato a pochi minuti dalla Royal Opera House, ma anche da Trafalguar Square e dall’area commerciale.

Il St Martins Lane Hotel è uno dei migliori luoghi dove gustare un tipico tè pomeridiano. A questo proposito, è stato premiato dall’Afternoon Tea Awards per la sua alta qualità. Per informazioni consulta il sito dell’Hotel.

Corinthia Hotel London

L’afternoon tea nella Crystal Moon Lounge del Corinthia Hotel è una delle esperienze più incredibili che si possono provare a Londra. Illuminato da uno spettacolare lampadario Baccarat e accompagnato da piacevoli melodie provenienti dal pianoforte Steinway, il Crystal Moon Lounge offre un’atmosfera idilliaca per un tradizionale afternoon tea. In questa sontuosa atmosfera, puoi sorseggiare diverse miscele di tè a seconda dei tuoi gusti.

Presente anche una vasta selezione di dolci, pasticcini e torte servite su un set di porcellane firmate dal noto designer Richard Brendon. Un certificato di eccellenza Afternoon Tea Awards 2018 è stato riconosciuto anche al Crystal Moon Lounge grazie all’eleganza del suo servizio. Info qui.

afternoon tea

B Bakery

Entrando nel favoloso Brigit’s Bakery a Covent Garden, si viene immediatamente colpiti dal delizioso profumo di dolci sfornati. A passare di certo inosservata è anche la vetrina con un’ampia varietà di torte preparate in questa graziosa boutique da un team esperto di pasticceri francesi.

L’afternoon tea offre una completa selezione di panini, torte, cupcakes, scones con panna e marmellata e una vasta selezione di tè. Situato a pochi minuti da Trafalgar Square e Covent Garden, il B Bakery è un luogo consigliato per un tipico tè inglese. Disponibile anche tè pomeridiano senza glutine, vegetariano e halal. Consulta il sito per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto.

The Leicester Square Kitchen

Nel cuore della scena teatrale e del cinema, The Leicester Square Kitchen è la location ideale per socializzare e osservare il flusso di artisti e turisti che calcano quest’area di Londra. In una delle aree pià affollate della capitale, sedersi e gustare con calma un ricco afternoon tea è una sensazione molto piacevole. Maggiori informazioni sono presenti sul sito ufficiale.

afternoon tea

Sei mai stato in uno di questi luoghi? Cosa apprezzi di più dell’afternoon tea inglese e quale locale, anche non presente nella lista, consiglieresti a chi viene per la prima volta a Londra? Commenta sulla pagina Facebook e non dimenticare di taggare Londra Solo Andata nelle tue fantastiche foto di afternoon tea su Instagram.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Musical a Londra: ecco alcuni eccezionali spettacoli

Quest'estate goditi la magia dei musical a Londra Stai lavorando e devi trascorrere l'estate a Londra? Lo so, ti manca...

Chiudi