About me

About me

Sono una giornalista, content writer e docente di inglese. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui potresti avere bisogno.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Londra – Edimburgo a 25 sterline: al via i lavori per la nuova linea ferroviaria

La nuova linea ferroviaria sarà pronta nell’autunno 2021

Ti sei mai chiesto come visitare la Scozia in totale comodità e senza pagare un salasso? Ecco la risposta che stavi cercando. Continua il progetto di espansione della capitale che oltre a crescere dal punto di vista urbanistico, sembra voler accorciare le distanze con le altre città del Regno Unito.

Ormai è ufficiale, Londra continua a crescere e la rete di collegamenti ad espandersi. Cinque corse al giorno collegheranno Londra a Edimburgo con fermate a Stevenage, Newcastle e Morpeth nel Northumberland. I treni partiranno dalla stazione di King’s Cross e saranno in grado di raggiungere Edimburgo in meno di quattro ore a circa 200 chilometri all’ora.

Londra

E’ il progetto della FirstGroup, società ferroviaria, che per l’occasione sta già lavorando sulla realizzazione di cinque vagoni che, secondo i piani, saranno pronti entro l’autunno 2021.  L’obiettivo della nuova linea ferroviaria, è di ridurre il numero di voli che al momento collegano le due città. Gli aeroporti della capitale, infatti, contano un gran numero di voli in partenza e in arrivo da Edimburgo. La città scozzese è considerata una delle destinazioni più collegate dal traffico aereo.

Per sapere cosa fare a Londra nel weekend, leggi anche Speciale weekend: 5 escursioni di un giorno da Londra

Secondo quanto si apprende, la FirstGroup dichiara che i due terzi dei viaggi tra Edimburgo e Londra sono effettuati in aereo. Attualmente, le due città sono collegate dalle corse della Trainline, offre biglietti a partire da 26,50 sterline a tratta se acquistati in anticipo.

Lo svantaggio è che,  durante i periodi di alta stagione e di traffico intenso,  il costo del biglietto può raggiungere anche le 100 sterline a tratta. Un costo che non tutti i viaggiatori possono permettersi.

Edimburgo

Steve Montgomery, amministratore delegato della divisione ferroviaria di FirstGroup,  afferma che  che c’è un divario nel mercato per i viaggi ferroviari tra le due capitali. Il progetto dimostra che la compagnia è seriamente intenzionata a competere con le compagnie aeree low-cost e ad estendere il viaggio su rotaia a migliaia di nuovi passeggeri. Con un’offerta di 25 sterline a tratta, la FirstGroup si pone lo scopo di rendere il viaggio in treno accessibile a tutti pur mantendo alta la qualità.

Non sai cosa fare nel weekend? Scopri i meravigliosi paesaggi scozzesi partecipando a dei fantastici Tour promossi da Scozia Tour, uno dei nostri partner convenzionati. Non dimenticarti di condividere  le tue foto su Instagram taggando Londra Solo Andata.

 

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Londra è la migliore destinazione del mondo secondo Tripadvisor

TripAdvisor ha stilato una classifica basata sulle recensioni di milioni di viaggiatori Con i suoi immensi parchi, la sua vivace...

Chiudi