About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Londra è la migliore destinazione del mondo secondo Tripadvisor

TripAdvisor ha stilato una classifica basata sulle recensioni di milioni di viaggiatori

Con i suoi immensi parchi, la sua vivace vita notturna e le sue numerose attrazioni, Londra è una delle città più amate e visitate del mondo. Anche se quando ci si abita si tende a darla per scontata, la capitale britannica continua a stupire. In una recente classifica, Londra ha conquistato la vetta aggiudicandosi il TripAdvisor Travellers’ Choice Awards 2019 nell’ambito della quale è stata nominata la migliore destinazione del mondo. 

Tripadvisor

Di recente il celebre sito di viaggio, Tripadvisor, ha stilato una classifica basata sulle recensioni di milioni di viaggiatori di tutto il mondo su hotel, ristoranti e attrazioni più apprezzate. E’ quanto si apprende da una recente indagine che riporta la classifica di 25 città in cui Londra svetta su Parigi, posizionata al secondo posto, e Roma al terzo.

Tripadvisor
Una splendida vista su Roma

Leggi anche Il Big Ben si tinge di blu: svelato il nuovo look dell’orologio dopo il restauro

La classifica si basa sulle recensioni lasciate dai viaggiatori durante gli ultimi 12 mesi. L’anno appena concluso sembra essersi rivelato molto positivo per la capitale britannica,  dal punto di vista turistico. Complice del suo successo è senza dubbio il matrimonio da favola tra il principe Harry e Meghan, che ha fatto sognare le coppie di tutto il mondo. Anche i successi della nazionale di calcio inglese durante gli ultimi Campionati del Mondo sembrano aver riacceso l’entusiasmo dei britannici.

Tripadvisor
La Torre Eiffel a Parigi

Scorrendo nella classifica in quarta posizione troviamo Creta seguita subito da Bali, una delle mete più amate dai turisti e creativi di tutto il mondo per il suo stile di vita tutt’altro che frenetico e i suoi paesaggi mozzafiato. La soleggiata Barcellona, celebre per la sua movida e le sue spiagge, si aggiudica solo la settima posizione. Mentre gli amanti della Grande Mela rimarranno un pò delusi nel vederla raggiungere appena la tredicesima posizione.

Di seguito la lista pubblicata su Tripadvisor:

1. London

2. Paris

3. Rome

4. Crete

5. Bali

6. Phuket

7. Barcelona

8. Istanbul

9. Marrakech

10. Dubai

11. Prague

12. Siem Reap

13. New York City

14. Jamaica

15. Hanoi

16. Tokyo

17. Playa del Carmen

18. Lisbon

19. Kathmandu

20. Jaipur

21. Hurghada

22. Hong Kong

23. Cusco

24. Sydney

25. Tel Aviv

Fonte: TripAdvisor 

 

Se visiti Londra in questo periodo ti interessa anche Primavera a Londra: i luoghi migliori dove ammirare i ciliegi in fiore

Anche Hayley Coleman, portavoce di TripAdvisor, ha confermato l’aumento dell’interesse e il fascino che i Duchi di Sussex, con le loro nozze, hanno suscitato verso Londra. Coleman ha inoltre dichiarato che, per la prima volta dal 2016, la capitale britannica domina le classifiche mondiali.

Anche grazie ad una rete di trasporti ben organizzata, la capitale britannica continua ad ospitare circa 30 milioni di visitatori all’anno. Un numero che è destinato a crescere. Con la nascita del primogenito di Harry e Meghan, Londra potrebbe continuare a stare sotto i riflettori fino al 2020.

Brexit o no, Londra si aggiudica il primato di una delle capitali mondiali più amate di sempre. Tu cosa ne pensi? Qual è la tua città preferita?  Commenta sulla nostra pagina Facebook e continua a taggare Londra solo andata sulla nostra pagina Instagram.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Primavera a Londra: i luoghi migliori dove ammirare i ciliegi in fiore

I ciliegi in fiore a Londra visti dagli occhi di alcuni instagrammer Nonostante le temperature intorno ai 10 gradi, a...

Chiudi