About me

About me

Sono una giornalista, content writer e docente di inglese. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui potresti avere bisogno.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Ecco le 5 migliori scuole di inglese a Londra

Consulate l’elenco di alcune scuole di inglese a Londra

E’ inutile negarlo. Qualunque sia il motivo che ti porta a Londra, o nel Regno Unito in generale, se sei alle prime armi con la lingua, frequentare una scuola di inglese a Londra è sempre un ottimo investimento. Immagina che ti troverai in una città e in un Paese del tutto nuovo con leggi, cultura, tradizioni e usanze completamente diverse dalle nostre. Non puoi pensare di partire senza una conoscenza di base della lingua. E’ impensabile. Ti sentiresti spaesato e confuso perchè non riuscirai a capire un’h di quello che la gente ti dirà. E credimi può essere un vero disagio.

Il mio consiglio, dunque, è di iniziare a studiare la lingua prima di partire giusto per avere un’infarinatura generale poi seguire un corso di inglese sul posto. A Londra le scuole di inglese offrono un’offerta formativa talmente vasta che, anche se stai lavorando, troverai un corso flessibile che fa al caso tuo.

Molte persone mi chiedono: “Juli, mi consigli una buona scuola di inglese a Londra?”.   A Londra di scuole ce ne sono davvero tante, ma il problema è proprio questo: trovare una scuola che ti garantisca una buona preparazione e allo stesso tempo offra un prezzo accessibile richiede tempo. In questo articolo ti elenco le migliori 5  scuole di inglese che garantiscono un’ottima preparazione a seconda delle tue esigenze e obiettivi.

LSC Stanton: è una delle scuole d’inglese a Londra accreditate dal British Council ed opera nel settore da oltre 35 anni. Ha sede a Bayswater, in zona 1, sulla Circle Line, e offre una vasta gamma di corsi di inglese a tutti i livelli, per adulti, ragazzi e professionisti a prezzi accessibili. Una settimana con 15 ore di lezione totali, ad esempio, con 15 ore, costa 150 euro. La LSC Stanton mette a disposizione anche varie possibilità di alloggio.

Speak up: una delle più rinomate, grazie anche alla famosa rivista che ha accompagnato le ultime generazioni allo studio della lingua inglese. Situata a Oxford Street, a due passi dall’affollatissima Oxford Circus, Speak up offre una vasta scelta di corsi, di breve e lunga durata, flessibili con frequenza serale e nel weekend. Consigliati per chi cerca di conciliare lo studio della lingua con il lavoro. La scuola offre sconti vantaggiosi per gli studenti. E’ ogni possibile una prova gratuita prima di iscriversi a qualsiasi corso.

English Language School:  un approccio più telematico è quello offerto dall’English Language School, con sede a Londra, vicino a Marble Arch, e Canterbury che offre la possibilità di fare lezione su Skype o sulla piattaforma telematica. Questa è un’ottima alternativa per chi desidera studiare la lingua in assoluta comodità e flessibilità da qualsiasi parte del mondo. Sulla piattaforma è possibile seguire corsi di inglese generale e settoriale come il corso Business English e Legal English.  E’ inoltre possibile prepararsi per conseguire la certificazione IELTS, richiesta per l’accesso alla maggior parte di college e università britanniche.

Oxford International Education: un’altra delle più prestigiose scuole di inglese in città. La sua ampia offerta formativa comprende corsi di alta formazione e soggiorni linguistici nei college più rinomati di Londra e dintorni. L’offerta è rivolta a ragazzi e adulti. L’offerta dei corsi è più improntata a corsi di alta formazione e accademici. E’ comunque disponibile la sezione dedicata ai corsi di lingua inglese per stranieri. Le scuola della Oxford International Education sono situate nel grazioso quartiere di Greenwich a Londra ma anche a Oxford e Brighton.

St George International: a due passi dal cuore della città, la St George International è, a mio parere una delle migliori scuole di lingua a Londra. Offre corsi di inglese generale, Business e di preparazione per il percorso universitario. Disponibili anche corsi estivi con alloggio. Quando mi trasferì a Londra nel 2012, cercai subito una buona scuola per prepararmi all’IELTS. Con un corso estivo full immersion, cinque giorni alla settimana con lezione dalle 9 alle 4 del pomeriggio, ricevetti una preparazione tale da consentirmi di superare l’IELTS con un punteggio alto. Dopo aver valutato le proposte dalle università che avevo contattato, mi iscrissi subito all’università.

In linea generale, non c’è una scuola che non ti garantisca una buona preparazione a Londra e nel Regno Unito. Devi solo effettuare una ricerca dettagliata prima di iscriverti ad un corso. Valuta costi, orari e il corso che è piu adatto alle tue esigenze. Un altro lato positivo di frequentare un corso di lingua in Inghilterra è, senza dubbio, l’atmosfera internazionale che si respira. Ci sono tanti ragazzi che, come te, si trovano li per un motivo e la maggior parte delle volte è il desiderio di arricchire il proprio bagaglio di esperienza e conoscenza sia personale che professionale. Cerca di imparare il più possibile da ogni corso che farai e dalle persone che conoscerai.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ecco tutte le informazioni sull’NHS, il sistema sanitario britannico

Come funziona il sistema sanitario britannico? Il sistema sanitario britannico è gratuito e accessibile a tutti i residenti. E' gestito...

Chiudi