Alcune famose canzoni britanniche per imparare l’inglese
Londra, e il Regno Unito, sono rinomate per la scena musicale che ha sempre sfornato grandi talenti e hit internazionali. Dal rock al pop, dal punk al rap. Sono tanti gli artisti britannici che hanno fatto ballare folle di giovani e, non solo, e spesso a distanza di anni.
A prescindere da quale sia il tuo stile musicale preferito, in questo articolo ti propongo alcuni tormentoni britannici che hanno contribuito a far innamorare le persone di tutto il mondo alla lingua inglese. Chi non ricorda i grandi festival internazionali come Woodstock, ritrovo di migliaia di giovani accomunati da un unico grande amore: la musica.
Leggi anche Inglese: ecco i libri migliori per studiare da autodidatta
Seguimi sulla pagina Facebook di Londra solo andata per rimanere aggiornato su tutte le notizie e scambia idee e opinioni con la community sulla tua canzone preferita.
Di seguito trovi la lista delle 15 più famose canzoni britanniche che, a mio parere, sono indicate per imparare la lingua inglese. Mentre ascoltate le canzoni, segui la voce con il testo in modo da arricchire il tuo lessico con nuove parole e concentrati sull’accento. Dopodiché, preparati a cantare e a immergerti nella magia della musica. Queste canzoni hanno interessato varie generazioni, comprese quelle dei giorni nostri. Sono dei caposaldi della storia britannica e internazionale. Qual è la tua preferita? Buon ascolto!
Spice Girls, Wannabe
The Clash, Rock the Casbah
Ed Sheeran, shape of you
The Queen, We will rock you
Robbie Williams – Angels
David Bowie, Heroes
Rudimental, these days
Oasis, “Wonderwall”
Take That, back for good
John Lennon, Imagine
The Beatles, come together
Elton John, Saturday night rock
Led Zeppelin, Whola lotta love
Sex Pistols, Aanrchy in the UK
The Who, My generation
Qual é la tua canzone preferita? Hai mai studiato l’inglese attraverso i testi delle canzoni? Condividi i tuoi metodi nel gruppo Facebook di Londra Solo Andata.