About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

La casa che ha i dato i natali a Harry Potter è ora in affitto su Airbnb

Su Airbnb in affitto la casa dove J.K. Rowling ha creato Harry Potter

Se sei un fan di Harry Potter preparati a coronare uno dei tuoi più grandi sogni: vivere nella casa che ha dato i natali al tanto amato maghetto. Come? Su Airbnb è in affitto la casa dove sarebbe nato il celebre mago. Il grazioso cottage del 14esimo secolo è stato scelto come luogo di nascita del personaggio, nei film tratti dalla serie di romanzi fantasy, scritti da J.K Rowling.

La casa è comparsa in diverse scene ambientate nello straordinario mondo magico di Harry Potter e i suoi compagni. Molte scene mettono, inoltre, in risalto alcuni paesaggi mozzafiato del Regno Unito. In origine, un pluripremiato B&B, il cottage vanta di quattro camere da letto con bagno privato, un salotto privato e un cortile con giardino di cui gi ospiti possono usufruire durante l’estate.

De Vere House, questo il nome del cottage, si trova nel grazioso villaggio di Lavenham, nel Suffolk, dove sono state ambientate alcune scene di Godric’s Hollow. Nel film questa è la casa in cui Harry Potter è cresciuto con i genitori di Harry, Lily e James Potter, prima che venissero uccisi da Lord Vodemort. Gli scatti della casa sono stati utilizzati per creare l’intero villaggio in ‘Harry Potter e i Doni della Morte’.

La notizia ha letteralmente sconvolto i fan di Harry Potter. La casa vacanze a tema Harry Potter, che si trova nel quartiere storico di Lavenham, si potrà affittare alla modica cifra di 150 sterline a notte. Oltre ad essere il villaggio dove è nato Harry, Godric’s Hollow è anche il luogo dove è cresciuto Albus Silente, il preside di Hogwarts. 

LEGGI ANCHE Dalla stazione di King’s Cross a Piccadilly Circus, ecco le 10 attrazioni di Harry Potter a Londra

L’appartamento è stato arreato con lo stile che più si addice alla storia. La casa, infatti, è stato decorata con accenti rossi e gialli che ha un significato importante per il mago e i suoi compagni. In compagnia dell’oro, il rosso contraddistingue i Grifondoro. L’appartamento è dotato di un letto a baldacchino e candele galleggianti che adornano la carta da parati sul soffitto. La camera da letto principale rende omaggio sia al dormitorio di Grifondoro sia alla Sala degli Hogwarts.

Se decidessi di pernottare per una o più notti, non potrai fare a meno di notare il design ispirato all‘Hogwarts Express che risalta in tutto l’appartamento. La seconda camera da letto è arredata come se fosse un vagone letto, Invece la porta d’ingresso presenta una riproduzione del celebre muro di mattoni al binario 9 3\/4.

Ora ti starai chiedendo se tutto questo sia vero o se si tratti solo di un sogno. E ti starai sicuramente domandando quando è possibile affittare l’appartamento. In realta, la casa è disponibile durante tutto l’anno, quindi potrai affittarla quando lo desideri. Oltre all’appartamento, non dimenticare di esplorare i dintorni. Lavenham, infatti è una cittadina molto graziosa e non potrai fare a meno di notare dei particolari che sono strettamente legati a Harry Potter e da cui J.K Rowling ha tratto ispirazione.

Per maggiori informazioni o se vuoi affittare l’appartamento, puoi consultare l’annuncio su Airbnb. Ti consiglio, inoltre, di usare questo link per ottenere uno sconto di 35 euro sulla tua prenotazione.

LEGGI ANCHE Londra vs Edimburgo: dove si vive meglio? Ecco le due città a confronto

Cogli questa fantastica occasione per visitare Edimburgo e ripercorrere la storia di Harry Potter. Quando lo farai, ricordati di taggare Londra Solo Andata su Instagram. Le foto più suggestive e accattivanti, saranno condivise sulla nostra pagina! Quanti like riuscirai ad ottenere? Mettiti alla prova!

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: