About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Dalla stazione di King’s Cross a Piccadilly Circus, ecco le 10 attrazioni di Harry Potter a Londra

Le 10 location della capitale in cui è stata girata la saga di Harry Potter

Londra è una città estremamente affascinante che attira ogni giorno molti turisti attratti da arte, cultura, storia, eventi, vita notturna e i luoghi più celebri in cui sono stati girati alcuni dei film più conosciuti. In questo articolo vi consiglio 10 location di Harry Potter a Londra.

1. Stazione di King’s Cross

La barriera tra le piattaforme 9 e 10 alla stazione di King’s Cross è diventata una delle mete più visitate di Londra dagli amanti di Harry Potter.  Dalla Platform 9 ¾, il celebre maghetto prende il treno, the Hogwarts Express. Gli amanti d i Harry Potter possono scattare una foto con un bagaglio posto sopra un trolley che scompare attraverso il muro.

Harry Potter a Londra
Stazione di King’s Cross

2. Reptile House, Zoo di Londra

Durante un viaggio allo zoo nella Pietra filosale, Harry incontr aun pitone birmano e scopre di poter parlare con lui. Nel film, questo incontro avviene nella Reptile House dello zoo di Londra. Il recinto del film ospita attualmente un serpente mamba nero. Ottimo se vuoi provare anche tu l’esperienza di Harry nel film.

Harry Potter a Londra

3. Millennium Bridge

La scena di apertura di “Half blood Prince” vede Londra sotto attacco da un branco di Mangiamrte. Il loro obiettivo è il Millenium Bridge, soprannominato the “Wobbly Bridge”, che collega l’area di St. Paul a nord del fiume al luogo della Tate modern a sud.

Harry Potter a Londra
Millenium Bridge

4. Leadenhall Market

Il Diagon Alley viene riproposto nella Philospher’s Stone sotto le travi del Leadenhall Market, un mercato coperto vittoriano nel cuore della città. Il Leaky Cauldron, il pub che funge da ingresso al Diagon Alley, è ora un ottico nel passaggio di Bull head.

Harry Potter a Londra
Leadenhall Market

5. Lambeth Bridge

Ti ricordi la scena in cui, in Harry Potter e il “Prigioniero di Azkaban”, il Knight Bus si assottiglia per passare tra 2 autobus a due piani? Questa scena è girata sul Lambeth Bridge.Il ponte che appare successivamente, in direzione del Tamigi, è il Westminster Bridge. I ponti sono dipinti di rosso e verede per rappresentare il colore sedute delle due camere del Palazzo di Westminster: La Camera dei Lord e la Camera dei Comuni.

Harry Potter a Londra
Lambeth Bridge

 

Se sei un amante dei film e sei alla ricerca delle location delle pellicole più famose girate a Londra, leggi anche Ecco i 10 film più famosi ambientati a Londra

 

6. St Paul’s Cathedral

Mentre gli studenti salgono al corso di divinazione del Professor Trelawney nel Prigioniero di Azkaban, attraversano una fantastica scala a chiocciola. Questa scala esiste davvero e la puoi visitare all’interno della Cattedrale di St. Paul.

Harry Potter a Londra
St. Paul Cathedral

7. Westminster Station

Una dei luoghi principali che Harry Potter usa quando viaggio in Harry Potter e l’ordine della fenice” è la stazione della metropolitana di Westminster. Le riprese sono durate un giorno intero e per l’occasione la stazione è stata chiusa al pubblico. Westminster è una delle zone centrali di Londra nonchè una delle più storiche. Vicina a moltissime attrazioni tra cui il Parlamento, la Westminster’s Abbey, Parliament Square, Downing Street e il London Eye.

Harry Potter a Londra
Westminster

8. Piccadilly Circus

Anche una delle fantatiche piazze di Londra è stata calcata da Harry Potter e i suoi amici nei Doni della Morte. Qua, vediamo Harry, Hermion e Ron che corrono attraverso il West End della capitale. I tre maghetti devono saltare in mezzo alla strada per schivare un autobus londinese. Ricordi questa scena?

Harry Potter a Londra
Piccadilly Circus

9. Tower Bridge

Quando Harry e i membri dell’Ordine della Fenice viaggiano con una scopa lungo il Tamigi, da Privet Drive a Grimmauld Palace, la casa di famiglia di Sirius Black, passano davanti a HMS Belfast. Una nave da guerra della seconda guerra mondiale ormeggiata accanto al Tower Bridge, un’altra importante attrazione della città.

Harry Potter a Londra
Tower Bridge

10. Chez Michele al Borough Market

Diagon Alley ha trovato due location a Londra nel corso delle serie cinematografica. Nel “Prigioniero di Azkaban”, la location di “The Leaky Cauldron” si è trasferita al Boroug Market vicino al London Bridge, dove l’ingresso del film è in realtà il negozio di fiori “Chez Michele”.

Harry Potter a Londra
Chez Michel

Sei mai stato/a in uno di questi luoghi o ti piacerebbe visitarli? Commenta sulla nostra pagina Facebook! Segui anche la nostra pagina Instagram e tagga le tue foto più belle su Londra!

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Londra: tutto pronto per il St Patrick’s day che colorerà le vie del centro

Il 17 marzo ad aprire le danze la St Patrick's Parade Se non hai programmi per questo week-end, preparati ad...

Chiudi