About me

About me

Sono una giornalista, content writer e docente di inglese. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui potresti avere bisogno.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Dal taxi nero a Buckingham palace, ecco i luoghi più instagrammati di sempre

Sapevi che questi sono i luoghi di Londra più instagrammati di sempre?

Quante volte  ti sei imbatutto per la prima volta in un monumento o luogo della capitale che ti era capitato di vedere solo in foto? Alcuni luoghi della capitale sono resi celebri dalle foto dei viaggiatori che le pubblicano e le fanno girare sui social network. Un esempio è Instagram, il social network dedicato alle foto, più amato dai cosiddetti travellers. E’ capitato anche a te? In questo articolo, ti propongo i luoghi di Londra più instagrammati di sempre.

Pub

Uno dei luoghi più frequentati della capitale sono sicuramente i pub alcuni dei quali sono dei veri pezzi di storia della città.

Una delle numerose cabine londinesi!

Double decker – bus a due piani

Simbolo indiscusso della capitale britannica, da anni il bus rosso a due piani sfreccia per le vie della città trasportando londinesi e turisti a spasso per le mete della capitale.

View this post on Instagram

You don't have a good day, you make it a good day! ❤

A post shared by Anastasiia (@anastasiia__92) on

St. Paul Cathedral

La Cattedrale di St Paul è la più importante Chiesa Anglicana nonchè un simbolo di Londra. Per questo motivo e anche per la sua immensa bellezza è una delle mete più fotografate dei viaggiatori.

Piccadilly Circus

Piccadilly Circus è una delle piazze più celebri della capitale, e senza dubbio una delle più frequentate. E’ visitata ogni anno da oltre 100 milioni di visitatori!

View this post on Instagram

London light trails. . . First visit last week to Piccadilly Circus with my camera. Came out with one decent shot! Looking forward to heading back and seeing what else I can find amongst the crowds of people! . . . #metropolis_london #london_enthusiast #londonbeautifullife #london4all #citykillerz #toplondonphoto #uk_shooters #visualambassadors #london #onlinelondon #online_london #just_features #streets_vision #londonguru #visualgrams #londondecanted #serialshooters #citygrammers #visualgrams #londonvisitof #bokeh_shotz #night_trails #londoncityworld #london_only #visitlondon #mysecretlondon #itssolondon #thisislondon #LDN4ALL_PANCAKESTARTER #LO_SMASH @londonsbest @its_so_london @london_metropolis @visitlondon @london_only @london @londoncityworld @bokeh_shotz @street_vision @londonbeautifullife

A post shared by Big Smoke Shots | London (@bigsmokeshots) on

Skyline di Londra

Come tutte le grandi metropoli, i suoi grattacieli, i suoi monumenti e il gioco delle luci della vita notturna sono tra le caratteristiche immortalate dalla gran parte dei turisti. E poi, diciamo la verità, lo Skyline di Londra è uno dei pià belli al mondo.

View this post on Instagram

A new rooftop garden has opened in London! It has 360 degree open views of Central London and the buildings of the London Financial District. #TheGardenAt120 was just opened to the public last Friday and is open on weekdays! So get over there! It's also free entry 😍 . . . . . . #fencourt #skygarden #londonsunset #London #londres #visitlondon #london4all #wonderlustlondon #thisislondon #mysecretlondon #timeoutlondon #beautifuldestinations #lotiloves #toplondonphoto #londoncity #thelondonlifeinc #passionpassport #igotlondonskills #londonguru #londonisopen #citykillerz #artofvisuals #moodygrams #shotzdelight #ldn4all_condors #thewalkietalkie #instatravel #metroldn #igerslondon

A post shared by Vilbun D'souza (@vilbun_dsouza_captures) on

Camden Town

Uno dei quartieri più eclettici di Londra nonché uno dei più amati e visitati dai turisti.

Tube

La tube è uno dei mezzi di trasporto più usati da turisti e londinesi. D’altronde parte integrante della vita londinese e anche uno dei mezzi più veloci per raggiungere le varie zone della città. Il suo motto “Mind the gap” è uno dei più conosciuti al mondo.

Stazione di Waterloo

Una delle stazioni più conosciute e trafficate della città è Waterloo. Da qui partono varie linee della tube londinese ed è anche una delle stazioni adibita a location di alcuni dei film più celebri del cinema.

Leggi anche Dalla stazione di King’s Cross a Piccadilly Circus, ecco le 10 attrazioni di Harry Potter a Londra

Tower of London

La Torre di Londra è stata costruita nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore e utilizzata per anni come residenza di Re e Regine. Oggi è una delle attrazioni principali

View this post on Instagram

Happy Pancake Day @london!! 📸🇬🇧 sweet or savoury…? 🥞🥞🥞 . . . . . . . @london @timeoutlondon @beautifuldestinations @earthpix @uk @lovegreatbritain @canonuk @bbc_travel. . . . . . #london #london4all #timeoutlondon #thisislondon #thelondonlifeinc #londoncityworld #itssolondon #humlondon #visitlondon #mysecretlondon #londondecanted #uk #bestcitybreaks #beautifuldestinations #earthpix #lensbible #artofvisuals #moodygrams #ig_shotz #earthfocus #illgrammers #eclectic_shotz #uk_shooters #gramslayers #wonderful_places #travelanddestinations #destinationearth #living_destinations #tlpicks #ldn4all_pancakestarter @uk.shooters @destinationearth @london_enthusiast @london_gurus @londondisclosure @humlondon @london_ct @ig_shotz_cities @mydarlinglondon @londoncityworld @londondecanted @its_so_london @thelondonlifeinc @longexpo_addiction @urbanromantix @ig_shotz_cities

A post shared by RachFullerPhotos 📸 📍LONDON (@rachfullerphotos) on

Trafalgar square

Dedicata alla vittoria  dell’ammiraglio Horatio Nelson sulla flotta Franco-Spagnola al largo di Capo Trafalgar nel 1805, Trafalgar square e’ una delle piazze più amate da londinesi e turisti.

Cabina telefonica rossa

Oltre al taxi nero e il double decker (il bus a due piani) la cabina telefonica rossa è una vera e propria icona della cultura anglosassone. Non c’è visitatore che non abbia scattato una foto all’interno o di fronte alla cabina telefonica rossa.

Buckingham Palace

Simbolo della casa reale britannica, il suo splendore e la maestosità sono una tappa obbligata dei turisti. Molti attendono ore per assistere al cambio della guardia nell’immenso giardino reale.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Dalla stazione di King’s Cross a Piccadilly Circus, ecco le 10 attrazioni di Harry Potter a Londra

Le 10 location della capitale in cui è stata girata la saga di Harry Potter Londra è una città estremamente...

Chiudi