Blog

RSS
Il 12 gennaio la Tube di Londra si animerà con la  'No Trousers Tube Ride'

Il 12 gennaio la Tube di Londra si animerà con la 'No Trousers Tube Ride'


Londra è una città conosciuta per la sua eccentricità. Se conosci bene Londra, avrai sicuramente sentito parlare della 'No Trousers Tube Ride'. Ed è probabile che qualcuno di voi abbia partecipato a questo bizzarro evento. Non ne hai mai sentito parlare? In questo articolo ti spiego che cos'è e come partecipare. 

La No Trousers Tube Ride è un evento annuale, giunto all'11esimo anno, a cui partecipano persone provenienti da tutto il mondo. E' un vero raduno internazionale, infatti partecipano persone provenienti dalla Lettonia e dalla Russia ma anche da Shanghai e Istanbul. 

Ti starai chiedendo il motivo e da dove nasce questo evento. La risposta è semplice: per puro divertimento! Tutto è iniziato nel 2002 quando 7 ragazzi newyorchesi decisero di fare uno scherzo. Da quel momento è diventato un appuntamento annuale. L'anno scorso vi hanno partecipato più di 200 persone smontando lo stereotipo che la metropolitana di Londra è un luogo noioso.  

Quando si svolge l'evento?

L'evento si svolge, solitamente, nel mese di gennaio e date le temperature che si registreranno nei prossimi giorni, non sarà di certo una passeggiata. Quest'anno la manifestazione si terrà il 12 gennaio alle 15:00.

Dove si svolge? 

La 'No Trousers Tube Ride' si svolge nel quartiere di Chinatown, di fronte al Canton Restaurant dopodiché tutti i partecipanti si divideranno in piccoli gruppi per prendere la metropolitana e a dare vita al proprio pomeriggio alternativo.

LEGGI ANCHE  Ecco le abitudini di cui non puoi fare a meno quando vivi a Londra

Come partecipare?

Sei disposto ad andare in giro per Londra senza pantaloni sfidando le gelide temperature e il giudizio degli altri? Se la tua risposta è si, partecipa a questo divertente evento! Arriva al punto di incontro vestito e poco prima di salire sulla metro insieme agli altri partecipanti, metti i pantaloni nello zaino e inizia questa nuova avventura londinese!

 Una volta salito sulla metropolitana, comportati come al solito. Leggi un libro, ascolta della musica, gioca a Candy Crush. Insomma, fai quello che fai normalmente anche se.. non hai i pantaloni! A fine serata, tutti i partecipanti si incontreranno a Soho per un after party al Pub O'Neills Wardour Street, un modo perfetto per condividere la tua esperienza sulla metro londinese!

Per restare sempre aggiornato sugli eventi e le notizie da Londra, seguici sulla pagina Facebook. Se deciderai di partecipare all'evento, scatta più foto che puoi e taggaci su Instagram.

Minimum wage: quanto si guadagnerà a Londra da aprile 2020?

Minimum wage: quanto si guadagnerà a Londra da aprile 2020?


Quanto si guadagnerà all'ora con il minimum wage?

Quasi 3 milioni di lavoratori in Gran Bretagna riceveranno un aumento salariale di oltre quattro volte il tasso di inflazione a partire da aprile. Lo rende noto il Primo Ministro Britannico, Boris Johnson, a seguito della sua vittoria elettorale. In un comunicato rivolto ai lavoratori, Johnson ha affermato che il minimum wage per gli over 25 aumenterà da 8,21 sterline all'ora a 8,72 sterline a partire da aprile. 

Secondo quanto afferma Johnson, il duro lavoro dovrebbe sempre pagare, ma per troppo tempo la gente non ha visto gli aumenti di stipendio che merita. L'aumento salariale è dovuto al fatto che la Gran Bretagna ha visto il suo tasso di disoccupazione scendere al livello più basso dagli anni '70, con un'occupazione che ha recentemente raggiunto un livello record. 

minimum wage

Che cos'è il minimum wage?

Il salario minimo legale, chiamato minimum wage, è stato rinominato quattro anni fa minimum living wage. National Living Wage è un salario minimo obbligatorio pagato ai lavoratori nel Regno Unito di età pari o superiore ai 25 anni. Il pagamento è entrato in vigore nell'aprile del 2016 ed è stato introdotto da George Osborne, Cancelliere dello Scacchiere britannico. 

I lavoratori di età superiore ai 25 anni che percepiscono il salario minimo legale, il minimum wage, rinominato quattro anni fa minimum living wage, riceveranno un amento salariale annuo del 6,2 %.  Anche le tariffe minime salariali per i lavoratori più giovani aumenteranno tra il 4,6% e il 6,5%, a seconda dell'età.

Qual è l'attuale minimum wage in Gran Bretagna?

I tassi del National Living Wage cambiano ad aprile di ogni anno. Attualmente il minimum wage a seconda della fascia d'età e l'inquadramento è il seguente: 

  • Dai 25 anni: £8.21 all'ora
  • Dai 21 ai 24 anni: £7.70 all'ora 
  • Dai 18 ai 20 anni: £6.15 all'ora 
  • Sotto i 18 anni: £4.35 all'ora
  • Apprendista: £3.90 all'ora

LEGGI ANCHE 'COME RICHIEDERE IL NATIONAL INSURANCE NUMBER'

Come cambieranno nell'aprile 2020?

  • Dai 25 anni: £8.72 all'ora
  • Dai 21 ai 24 anni: £8.20 all'ora 
  • Dai 18 ai 20 anni: £6.45 all'ora 
  • Sotto i 18 anni: £4.55 all'ora
  • Apprendista: £4.15 all'ora

L'obiettivo del governo è di aumentare il minimum wage da £8,21 a £10,50. In questo modo il reddito netto di un individuo aumenterebbe di £1.900 nel corso dei cinque anni. 

Cosa ne pensate? Commentate sulla nostra pagina Facebook!

5 eccezionali attività per vivere Londra e le sue tradizioni

5 eccezionali attività per vivere Londra e le sue tradizioni

Vuoi conoscere meglio Londra e le sue tradizioni? Ecco 5 attività da non perdere

Il periodo natalizio è ormai iniziato e Londra è nel vivo delle feste. Con Winter Wonderland, mercatini di Natale e numerose feste e attrazioni è il periodo giusto per vivere Londra e le sue tradizioni. La capitale offre attività ed eventi per tutti i gusti ed è pressoché impossibile non trovare qualche attività per trascorrere al meglio il periodo natalizio.

Se decissi di trascorrer le festività natalizie a Londra, questo articolo è quello che fa al caso tuo. Ho preparato per te una lista di attività originali che, oltre ad allietare la tua vacanza, ti permetteranno di conoscere meglio Londra e le sue tradizioni. Dai un'occhiata a queste 5 eccezionali attività per vivere Londra e le sue tradizioni. 

1. Christmas lights Bus Tour

Le luci natalizie ti riempiono di entusiasmo e ti catapultano nella magica atmosfera del Natale? Allora, non puoi perdere questo Christmas Lights Bus Tour. Un autobus d'epoca ti porterà in giro per le vie londinesi alla scoperta delle più luminose luci natalizie. Oltre a vivere l'atmosfera del Natale londinese, potrai ammirare da vicino tutte le decorazioni natalizie che completano la città durante le festività.  Quale modo migliore per godere della magia londinese al calar del sole? Per maggiori informazioni clicca qui.

Christmas lights Bus Tour

2. Tour in elicottero dall'aeroporto di Redhill 

Un volo guidato di 25 minuti sopra la città di Londra. Non è un sogno ma pura realtà. Sorvola la città e ammira il suo splendore dall'alto. Puoi prenotare il tour e partire per una nuova avventura. Dall'aerodromo di Redhill, il tuo elicottero salirà a più di mille piedi mentre ti dirigi verso le attrazioni dello splendido skyline di Londra. Prenota il tuo biglietto ora!

LEGGI ANCHE Natale a Londra? Ecco 7 imperdibili musical durante le festività natalizie

3. Tour Vip cioccolato di 3 ore 

Sei un grande amante del cioccolato? Questo tour sembra creato su misura per te!  Partecipa a un tour di degustazioneVIP Chocolate di lusso nel quartiere Mayfair di Londra. Avrai l'occasione di assaggiare Tartufi e Ganashe dai alcuni dei migliori cioccolatieri del mondo. Regalati un'esperienza culinaria per le vie del centro. Puoi sempre soddisfare il tuo palato in compagnia di una persona cara. Può esistere un regalo migliore di questo per trascorrere un Natale all'insegna della dolcezza? Info qui.

4. Te' pomeridiano a Grosvenor House 

Il tè pomeridiana è una delle tradizioni più antiche della storia inglese. Con i ritmi frenetici di Londra e gli Starbucks che dominano il settore, sembra essere andata persa. Ma non è cosi.
Unisciti all'élite inglese per il tè pomeridiano nel luogo in cui è diventata un'iconica tradizione britannica: GrosvenorHouse. Visita l'enorme casa privata con vista su Hyde Park, la Grosvenor House, per scegliere uno dei modi più originali che ti permetterà di immergerti nelle tradizione inglese. Acquista il biglietto qui.

5. Cena di Capodanno e crociera sul Tamigi con fuochi d'artificio 

Sei ancora incerto su come trascorrere l'ultimo dell'anno? Rendi il Capodanno una notte da ricordare con una cena di 3 portate al Balls Brothers Minster Court. Dai il benvenuto al 2020 con un bicchiere di Prosecco di fronte allo splendido panorama londinese.
Goditi l'intrattenimento musicale dal vivo mentre ceni e pedali sul Meteor Clipper (nome del battello) lungo il Tamigi per vedere i fuochi d'artificio di Capodanno a Londra. Per acquistare il tuo biglietto clicca qui.

Qualunque attività tu scelga, sarà un modo originale e divertente per conoscere la capitale e immergerti nelle sue tradizioni. Non dimenticare di scattare qualche foto e taggarci su Instagram. Segui tutte le curiosità su Londra e il Regno Unito sulla nostra pagina Facebook. Siamo curiosi di sapere come trascorrerai le tue festività nella capitale più eclettica d'Europa!

Natale a Londra? Ecco 7 imperdibili musical durante le festività natalizie

Natale a Londra? Ecco 7 imperdibili musical durante le festività natalizie

Cosa fare per Natale a Londra? Vai a vedere uno di questi musical

Dalle pantomime natalizie al balletto festivo, dalle musical fino agli imperdibili spettacoli del West End. Anche quest’anno Londra si prepara ad ospitare una lista infinita di eventi. In questo articolo, ti vorrei consigliare 7 musical da non perdere a Londra durante le festività natalizie.

1. 'The Nutcracker' al Coliseum di Londra

11 dicembre 2019 - 5 gennaio 2020

Nella produzione annuale de 'The Nutcracker' ossia "Lo Schiaccianoci" entrerai in un mondo magico dove i giocattoli prendono vita e ti travolgono in uno show piena di allegria. Questo grazioso spettacolo è molto più del classico balletto di Natale a Londra.

Più di 100 ballerini e musicisti raccontano la storia dell'avventura natalizia di una giovane ragazza che vive nella nevosa Londra edoardiana. Prenota ora i biglietti per 'The Nutcracker'.

2. 'Goldilocks and the three Bears'  al London Palladium

7 dicembre 2019 -12 gennaio 2020

Se ami la storia di 'Riccioli d'oro e i tre orsi', non puoi perderti questo divertente spettacolo al London Palladium. Unisciti a un cast di stelle per l'annuale pantomima di Natale dedicata a tutta la famiglia e non solo. Segui le avventure di Paul O'Grady, Matt Baker e Julian Clary, mentre Dame Betty Barnum e Goldilocks cercano di salvare l'amato circo familiare. Se vuoi prenotare i biglietti per questo travolgente spettacolo natalizio, clicca qui.

3. 'Peter Pan goes wrong' al teatro Alexandra Palace Theatre

13 dicembre 2019 -5 gennaio 2020

All'Alexandra Palace Theatre va di scena 'Peter Pan goes wrong', un divertente spettacolo in cui  i maldestri membri della Cornley Polytechnic Drama Society tentano, in tutti i modi, di mettere insieme insieme una disastrosa rivisitazione del racconto più famoso di J. M. Barrie  in scena nel West End. Sicuramente è uno dei più unici musical di Natale a Londra! Prenota ora i biglietti per 'Peter Pan Goes Wrong'.

4. Natività! Il musical all'Eventim Apollo

11-29 dicembre 2019

Ami seguire le recite di Natale? Allora saprai che non sempre i preparativi vanno per il verso giusto. All'Eventim Apollo, il palcoscenico si infiammerà, letteralmente, durante il tentativo di una scuola elementare di organizzare la recita natalizia. 'Natività! Il musical' è la rivisitazione di una serie di film natalizi adatti alal famiglia dalle melodie più amate del periodo natalizio, come 'Sparkle and Shine', 'Nazareth' e 'One Night One Moment'. Acquista i biglietti dello spettacolo qui!

5. 'The Snowman' al Peacock Theatre

21 novembre 2019 -5 gennaio 2020

Uno dei personaggi più amati di questo periodo è il pupazzo di neve. Al Peacock Theatre va in scena il tradizionale racconto invernale del pupazzo di neve che è pronta per incantare tutta la famiglia. Sul palcoscenico, il pubblico potrà assistere al racconto di Natale di Raymond Briggs, autore e romanziere britannico.

Il musical è scandito da danze, racconti e canzoni del film, mentre due amici si imbarcano in una magica avventura al Polo Nord. Come finirà? Acquista i tuoi biglietti per seguire questa fantastica avventura!

 

6. Mary Poppins al Teatro Principe Edoardo

23 ottobre 2019 -3 maggio 2020

In questo periodo dell'anno, non può di certo mancare la storia senza tempo di Mary Poppins che ritorna nel West End di Londra. Unisciti a Mary, Bert e la famiglia Banks per una magica avventura che rallegrerà il tu Natale. Canta sulle note dei brani classici tra cui 'Supercalifragilisticexpialidocious' e un 'Cucchiaio di Zucchero'. Prenota ora i biglietti per Mary Poppins.

 

LEGGI ANCHE 10 esclusivi rooftops di Londra da visitare questo inverno

7. 'Disney on Ice' in varie sedi 

13 novembre 2019 - 5 gennaio 2020

Se sei un fan del magico mondo della Disney, questo spettacolo fa al caso tuo. Festeggia i 100 anni di magia Disney mentre i tuoi personaggi preferiti rompono il ghiaccio, esibendosi in classici musical che hanno incantato diverse generazioni. Gli spettacolo si svolgeranno alla SSE Arena, Wembley e The O2. Prenota ora i biglietti 'Disney on Ice'.

Se il tuo intento è quello di trascorrere un Natale alternativo nella capitale britannica, stai pur certo che a Londra troverai eventi e attrazioni per tutti i gusti. Di sicuro, non mancano delle attività tra cui scegliere per trascorrere un magico Natale in compagnia.

Se ti trovi in giro per Londra non potrai fare a meno di fare qualche scatto! In quel caso, taggaci su Instagram e includi l'hashtag #gettingaroundlondon! Le foto migliori saranno selezionate e condivise nelle nostre stories!