About me

About me

SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.

Blog

Welcome to my blog

tour scozia
LONDRA IN PILLOLE

6 imperdibili tour per scoprire gli incantevoli paesaggi della Scozia

Cosa vedere e quando andare? Ecco 6 imperdibili tour per scoprire la Scozia 

Hai sempre desiderato andare in Scozia ma hai sempre rimandato il tuo viaggio? Grazie ai suoi meravigliosi paesaggi, immortalati anche nelle fantastiche ambientazioni dei film dedicati a Rosamunde Pilcher, la Scozia ci ha fatto innamorare. Hai pochi giorni a disposizione e non sai da dove iniziare a pianificare il tuo viaggio? Vuoi fare una pausa da Londra e ti piacerebbe andare alla scoperta del resto del paese?

Da Londra, raggiungere Edimburgo, non è cosi complicato. Infatti, puoi tranquillamente raggiungerà la Scozia in treno. In circa 6 ore ti ritroverai immerso in un paesaggio incantevole tipico di una fiaba. In questo articolo, ti consiglio 6 imperdibili tour per scoprire gli incantevoli paesaggi della Scozia.

tour scozia

 

  1. Tour di 3 giorni a Skye e Highlands

Vai alla scoperta delle Highlands nella Scozia settentrionale e dell’isola di Skye, una delle più celebri e favolose aree del paese. Ti perderai senza dubbio nei suoi meravigliosi paesaggi.

Il percorso sull’isola di Skye comprende la visita in alcuni dei più noti castelli. Conoscerai questa parte della Scozia visitando le graziose città, valli e laghi incantati che ti lasceranno senza fiato. Sei sempre stato affascinato dalla storia del mostro di Loch Ness?

In questo percorso potrai finalmente conoscere la verità dietro questo mistero che da anni ha fatto dubitare della presenza di una creatura marina che pare viva nei fondali del lago. Ammirerai anche la valle di Glencoe, il Castello di Eilean Donan, il Castello di Dunvegan, Portree, Inverness, Pitlochry , luoghi da visitare almeno una volta nella vita.

  1. Tour di Loch Ness e Highlands

L’escursione dura un giorno e avrai la possibilità di ammirare alcuni dei più spettacolari paesaggi delle Highlands scozzesi. Attraversando la Valle di Glencoe, di fronte Ben Nevis, il monte più alto del Regno Unito, sarà possibile fare una gita in barca alla ricerca del celebre mostro di Loch Ness.

La leggenda narra che discenda dai dinosauri. Riuscirai a vederlo e a immortalarlo? Se dovesse accadere, non dimenticare di taggarci sulla nostra pagina Instagram.

3. Tour dei fantasmi di Edimburgo, mistero e stregoneria

Ti affascina l’esoterismo e le storie di fantasmi e demoni che infestano la città? Ripercorri la misteriosa storia di Edimburgo e vai alla scoperta di presenze misteriose che si aggirano per la città. Questo tour è consigliato per chi è forte di cuore e non si spaventa facilmente.

Il tour prevede un escursione tra cimiteri e vicoli per conoscere le leggende e i misteri della città. Edimburgo sembra una città tranquilla ma nasconde un passato pieno di segreti ma anche omidici e roghi di streghe. Vuoi scoprirne di più?

Leggi anche il guest post di Laura Gargiulo di Lovin’ Edinburgh Londra vs Edimburgo: dove si vive meglio? Ecco le due città a confronto

4. Tour di Glasgow, Loch Lomond, Loch Katrine e Castello di Doune

Non puoi partire senza aver prima visitato Glasgow, città cosmopolita della Scozia. Una tappa obbligatoria è il Parco Naturale delle Trossachs e il Loch Lomond, il lago più rinomato e grande del Regno Unito. Prosegui il percorso con una passeggiata sulle rive del Loch Katrine e termina la tappa con un salto nel Medioevo, visitando il castello di Doune.

5. Tour di Harry Potter e dei Castelli Inglesi

Uno dei motivi per cui le persone sono attattre dalla Scozia è Harry Potter e la sua storia ambientata tra valli incantati e castelli stregati. Fermati a contemplare il confine tra Scozia e Inghilterra, la cui storia nasconde un passato turbolento.

Visita i castelli più rinomati del Regno Unito, pieni di magia, miti e leggende come quelli apparsi nella saga di Harry Potter. I fantastici paesaggi scozzesi hanno, infatti, ispirato la saga che ha reso celebre il maghetto britannico più amato dal pubblico.

tour scozia

6. Cena tipica scozzese

Dopo aver percorsi chilometri per visitare coste, valli, castelli, incatevoli paesaggi e i luoghi più rinomati della Scozia, devi concederti una deliziosa cena tipica. Lasciati trasportare dalle note della musica tradizionale scozzese e dai sapori tipica di questa fantastica cultura.

Il menu, a base di pesce, haggis e dolce tipico, ti farà scoprire al meglio la Scozia e imparerai ad apprezzare ogni suo dettaglio. Tanto da non volere più andare via.

Quale di queste escursioni sceglierai per conoscere al meglio la Scozia? Confrontati e commenta sulla nostra pagina Facebook.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Londra vs Edimburgo: dove si vive meglio? Ecco le due città a confronto

Londra vs Edimburgo? Dove vorresti vivere? Articolo di Laura Gargiulo (Lovin’ Edinburgh) Qualità della vita in Scozia Quando mi è...

Chiudi