About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

5 buoni motivi per cui visitare l’Inghilterra d’estate

Ecco 5 buoni motivi per visitare l’Inghilterra d’estate

Ti starai chiedendo: –ma sei matta? Visitare l’Inghilterra d’estate? Meglio il mare della Sardegna! -. E mi verrebbe da risponderti  –Hai assolutamente ragione!-. E allora perchè questo articolo? Semplicemente perchè quando pensi all’Inghilterra, ti immagini Londra e vorrei darti degli spunti per esplorare il resto del Paese e le sue meraviglie. L’Inghilterra è un Paese vasto con moltissime città, grandi e piccole, alcune delle quali sembrano uscire da una cartolina.

L’Inghilterra non presenta solo grandi città ma è caratterizzata da un paesaggio ricco e vario. Puoi trovare paesaggi di campagna, montagna e selvagge brughiere, foreste e spiagge affollate. Per non parlare della sua storia. Se hai visto qualche film di genere storico, anche su Netflix, non puoi non aver notato lo splendore dei suoi luoghi.

Ma poi basta guardare un film tratto dai romanzi di Rosamunde Pilcher per capire di quali splendidi paesaggi sto parlando. Inoltre, la sua storia è molto affascinante perchè si fonda sulle antiche tradizione di Britanni, Romani, Normanni, Sassoni e Vichinghi. Per questo motivo ho raccolto per te 5 buoni motivi per cui visitare l’Inghilterra d’estate.

visitare l'Inghilterra d'estate

1. Le coste inglesi

Quando penso alle coste inglesi, mi viene in mente Brighton che è la destinazione più vicina a Londra e anche quella più visitata. Con le sue attrazioni e la sua vita notturna, vale la pena di farci un salto. Immergiti nella storia e nei fantastici paesaggi del Devon, contea famosa per le sue affascinanti aree naturalistiche e la splendida Costa Giurassica. Inoltre, non si possono dimenticare le affascinanti coste della Cornovaglia rese celebri dai romanzi della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher approdati sul grande schermo. Infine, la cittadina di Torquay, villaggio di pescatori, nonché luogo di nascita di Agatha Christie.

2. Il clima

Certo, non è estate senza i picchi di 40° ai quali siamo abituati ma ogni tanto un po’ di refrigerio fa davvero piacere. L’Inghilterra è conosciuta per il suo clima mite e le sue piogge improvvise anche se negli ultimi anni, il clima sembra essere cambiato anche qua. Il lato positivo del clima britannico estivo è che non fa mai troppo caldo. Svegliarsi la mattina con una piacevole brezza che ti accompagna durante la colazione, è una sensazione indescrivibile. Non dover boccheggiare mai durante la giornata, è altrettanto piacevole. D’altronde, a chi piacerebbe andare a fare un’escursione sotto un sole cocente?

3. Scoprire le tradizioni britanniche

Si, studi l’inglese da anni e magari sei stato più volte a Londra. Conosci il fish and chips, l’afternoon tea e altri piatti tipici inglesi. Ma ha mai provato il Devon Cream Tea oppure i Cornish Pasties? Ecco a Londra non si trova proprio tutto. Inoltre, proprio per via del suo aspetto cosi multiculturale, alcune tradizioni tipiche sono andate perse negli anni.

visitare l'Inghilterra d'estate

Visitando queste zone, ancora incontaminate, potrai conoscere meglio la tradizione britannica. Il Devon Cream Tea, ad esempio, è un tipico afternoon Tea del Devon servito con gli scone, tipici dolci scozzesi, sui quali viene spalmata la clotted cream e la marmellata. La clotted cream, ingrediente tipico dell’afternoon Tea del Devon è preparato con panna intera cucinata a vapore. I Cornish Pasties, invece, sono dei fagottini di pasta ripieno di carne e verdure che viene cotto in forno, tipico della Cornovaglia. Vorresti provarli? Sono deliziosi!

4. Il pub

È pressoché impossibile arrivare in Gran Bretagna e non entrare in un pub. Il pub non è solo un semplice luogo dove consumare una birra ma rappresenta un vero culto fatto di antichi edifici, bassi soffitti in legno e, talvolta, dei camini. Molti pub britannici sono aperti da secoli e più che un luogo dove trascorrere le serate con gli amici, è un vero viaggio nella storia. Immagina tutte le persone che, prima di te, si sono sedute nel tuo stesso posto e hanno sorseggiato un whisky o un boccale di birra. Come ti sentiresti a fare un viaggio nel passato?

visitare l'Inghilterra d'estate

5. Festival estivi

L’Inghilterra è rinomata per la musica e la varietà di intrattenimento che propone per tutti i gusti. Da Londra a Bristol, dal Festival di Reading fino a quello dell’Isola di Wight. Se ami la musica e ballare fino all’alba, l’estate in Inghilterra è quello che ti serve. Per tutta l’estate in Inghilterra si balla sulle note dei dj internazionali più noti e non ci si stanca mai di passare da un festival all’altro.

Leggi anche Eventi: ecco i concerti da non perdere nel 2019

Se ti è piaciuto questo articolo, commenta sulla pagina Facebook di Londra Solo Andata e condividi la tua esperienza di viaggio con  la community! Inoltre, continua a taggarci sulla tua pagina Instagram! Sceglierò personalmente gli scatti più esilaranti da condividere sul nostro profilo!

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Quali sono i pro e contro di vivere a Londra?

Tutti vogliono viverci ma quali sono i pro e i contro? La capitale britannica e’, senza ombra di dubbio, una...

Chiudi