About me

About me

Sono una giornalista, content writer e docente di inglese. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui potresti avere bisogno.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

5 luoghi da cui ammirare lo Skyline di Londra

Lo Skyline di Londra visto da alcuni luoghi della città

Abiti a Londra da un pò di tempo e pensi di conoscere ogni suo angolo? Mettiti alla prova con questo articolo. E si, perchè Londra è una città che non finisce mai di stupire. Hai mai provato a guardarla dall’alto da una delle sue splendide terrazze o numerosi monumenti? In questo articolo ti propongo 5 luoghi da cui ammirare lo Skyline di Londra.

Greenwich Park

Dalla collina del parco di Greenwich, si può godere di una fantastica vista sul fiume Tamigi, la Cattedrale di St. Paul e parte dello Skyline di Londra caratterizzata dal Dockland con i grattacieli del Canary Wharf. In cima alla collina è presente il Royal Observatory e i monumenti di carattere storico. Per gli amanti della natura, consiglio di andare a visitare la Wilderness, una riserva per i cervi che nel 2012, in occasione delle Olimpiadi, ha ospitato le gare di ippica, sci di fondo e altre discipline del pentathlon moderno.

Parliament Hill

Il Parliament Hill, cosi chiamata dagli inglesi, è la splendida collina del Parlamento. Da qui si ammira un incantevole panorama sullo Skyline di Londra, in costante cambiamento. Da notare lo fantastico contrasto tra l’antico della Cattedrale di St. Paul e il moderno dei grattacieli di Canary Wharf. Dalla collina sono visibili anche la ruota panoramica London Eye e il Gherkin, il grattacielo a forma di siluro.

Leggi anche 10 musei gratuiti assolutamente da visitare a Londra

The Orbit

Inaugurato nel 2012, sempre durante le Olimpiadi di Londra, the Orbit è un grandissimo monumento a spirale, situato al centro del Parco Olimpico della capitale. Una delle attrazioni più visitate di Londra, ospita lo Stadio Olimpico, il VeloPark, l’Hockey and Tennis Centre, e i leggendari anelli olimpici. Da qua la vista sullo skyline della capitale è strepitoso. Dall’alto è possibile vedere le piste olimpiche sulle quali si sono registrati i più importanti record mondiali. Se sei un appassionato di sport, storia o vuoi semplicemente conoscere più a fondo la città, questo è il luogo adatto a te.

Tate Modern

In passato ospitava la grande centrale termoelettrica Bankside Power Station, ora è considerata la più famosa galleria d’arte moderna e contemporanea di Londra. E’ la Tate Modern che si affaccia su uno dei più suggestivi tratti del Tamigi. Il Tate Modern è stato adattato nel 1995 dagli architetti Herzog e de Meuron che decisero di trasformare la vecchia centrale a carbone nell’attuale museo. Il palazzo ospita 10 piani e vanta un’altezza complessiva di 65 metri. Sono sufficienti per godere di una vista mozzafiato, o no?

The Shard

The Shard, progettato dall’architetto Renzo Piano, è il grattacielo più alto d’Europa. Inaugurato poco prima dell’inizio delle Olimpiadi di Londra, il grattacielo è costituito da 72 piani abitabili. Con i suoi 310 metri di altezza, the Shard ha superato il Canary Wharf Tower fino a poco tempo prima considerato il grattacielo più alto della capitale. Inutile sottolineare che il panorama sullo Skyline di Londra da qui è semplicemente incantevole, vero?

Ci sono di certo tantissimi altri luoghi da cui ammirare lo splendido Skyline di Londra e continuerò a parlartene. Sei già stato su uno in uno di questi luoghi? Se la risposta è no, ti consiglio di visitarli al più presto e ricordati di taggarci nelle tue foto su Instagram! Continua a seguire le notizie del blog Londra Solo Andata anche sulla nostra pagina Facebook.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
5 corsi online efficaci per imparare l’inglese

Ecco i corsi online a disposizione dei nativi digitali  Tu quale sceglieresti? Studiare l'inglese può sembrare facile perchè ascoltiamo quasi...

Chiudi