About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Musical a Londra: ecco alcuni eccezionali spettacoli

Quest’estate goditi la magia dei musical a Londra

Stai lavorando e devi trascorrere l’estate a Londra? Lo so, ti manca il mare, un sole cocente e la dolce vita italiana? Sono d’accordo ma cogli il lato positivo. Londra saprà stupirti anche d’estate, grazie agli innumerevoli eventi e la sua vita notturna adatta a tutti i gusti ed esigenze. In questo articolo, ti consiglio 5 musical che non devi assolutamente perdere quest’estate a Londra. Sei pronto? Ecco la lista di seguito:

1. SCHOOL OF ROCK

Balla sulle note dell’iconico Dewey Finn, aspirante rock star che non trovando lavoro, si finge supplente di una scuola primaria privata. Con la sua follia e il suo entusiasmo, il finto insegnante riesce a trasformare una classe di alunni diligenti in una rock band di abili musicisti. L’obiettivo finale è quello di vincere la battaglia delle band all’insaputa dei genitori e della direttrice della scuola. Ci riusciranno?

Vincitore dell’Oliver Awards 2017, il musical è ritmato da 14 nuovi brani del celebre compositore inglese Andrew Lloyd Webber, ma anche dalle canzoni originali del film.  Uno spettacolo mozzafiato che alterna momenti strappalacrime a fantastici riff di chitarra. Per sapere di più sui prossimi spettacoli clicca qui.

musical a Londra

2. MAMMA MIA

Rivivi gli straordinari successi degli Abba, gruppo musicale che ha conquistato intere generazioni. E si, perché non c’è nessuno che attualmente non conosca o non canticchi una delle canzoni della band. Il musical è ambientato su un’incantevole isola greca dove una ragazza è alla ricerca del padre. Questa ricerca si rivela un ritorno nel passato. Infatti, proprio dal passato ritornano tre ex fidanzati della madre che sono stati sull’isola 20 anni prima.

La storia è scandita dai favolosi successi degli Abba come “Dancing Queen”, ‘Take A Chance On Me’  che hanno fatto ballare e cantare migliaia di giovani in tutto il mondo. Un vero tuffo nel passato carico di energia ed entusiasmo. Assolutamente da vedere! Acquista i biglietti qui.

musical a Londra

3. THRILLER LIVE

Michael Jackson é stato uno degli artisti più amati di sempre e la sua mancanza si fa sentire. Se vuoi rivivere l’incredibile successo dell’amata pop star, fiondati al teatro per cantare sulle note di questo emozionante musical. Con tre tour nel Regno Unito e il sold out in Europa, lo show è un omaggio alla carriera di Michael Jackson e dei Jackson Five agli esordi della sua carriera.

Lo show, ideato dal regista Gary Lloyd, é caratterizzato da balletti, impeccabili coreografie e l’uso di effetti speciali. Può essere considerato un vero percorso nella carriera dell’artista su un ritmo che comprende diversi generi musicali: dal soul al funk fino al pop. Ad occuparsi della coreografia é Lavelle Smith Junior, vincitore premio MTV.

D’altronde, come stare fermi sulle note di ‘I Want You Back‘, ‘Billie Jean‘, o ‘Thriller‘. Anche il più impacciato, avrebbe voglia di cimentarsi in un Moon walk tipico di Michael. Per info su tutti gli spettacoli, clicca qui.

musical a Londra

Se sei alla ricerca di altri eventi a Londra, leggi anche Eventi: ecco i concerti da non perdere nel 2019

 

4. MATILDA THE MUSICAL

La paroIa d’ordine è: rivoluzione! I bambini sono incantati dalle storie di Roald Dahl e il loro atteggiamento di ribellione nei confronti degli adulti. La protagonista, Matilda, ti guiderà in un percorso vivace e folle contro il mondo degli adulti che cercano in tutti i modi di ostacolarla. I genitori di Matilda non fanno altro che peggiorare la situazione.

La madre è concentrata sul ballo mentre il padre tenta in ogni modo di ostacolare la passione per la lettura di Matilda.  E a scuola? Le cose non sono molto diverse. La preside ha il solo obiettivo di tenere prigionieri i bambini ed é ostile e fredda come il ghiaccio. Nonostante nessuno sembra curarsi di lei, Matilda rompe gli schemi e riesce ad ottenere l’attenzione degli adulti.

musical a Londra

La Royal Shakespeare Company, celebre compagnia teatrale londinese, ha entusiasmato migliaia di giovani, e meno giovani. Come? Con una strabiliante scenografia e l’abilità nel raccontare la storia di Matilda che, grazie alle sue straordinarie doti, riuscirà a trovare la sua strada. Ecco tutte le date degli show.

 

5. WICKED

Ideato dallo scrittore Gregory Maguire, ispirato dalle storie e i personaggi de “Il meraviglioso mago di Oz” di Frank Baum, Wicked é uno dei musical più amati di Londra. Dal suo esordio, nel 2016 all’Apollo Victoria Theatre, è un successo continuo.

Il racconto si basa sull’emozionante amicizia tra due studentesse di stregoneria. Dopo varie avventure e ostacoli nella terra di Oz, le due amiche andranno incontro al proprio destino diventando Glinda la Buona e la strega Cattiva dell’Ovest.

Wicked è un musical ricco di entusiasmo, avventura e colpi di scena. Vuoi sapere come finirà la storia?  Non perderti questo fantastico spettacolo! Consulta il sito per sapere quando saranno i prossimi spettacoli. Ecco le info qui.

musical a Londra

Hai già visto uno di questi musical? Quale ti ha entusiasmato di più? Commenta sulla pagina Facebook di Londra Solo Andata e condividi con la community la tua esperienza.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: