About me

About me

SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

10 esclusivi rooftops di Londra da visitare questo inverno

Combatti il freddo di Londra visitando uno di questi rooftops

Se credi che si possa cenare o sorseggiare un cocktail su una terrazza all’aperto solo d’estate, non sei mai stato a Londra. Nella capitale britannica, i luoghi all’aperto sono frequentati anche d’inverno grazie al loro ambientato riscaldato. Infatti, questi luoghi sembrano assumare un aspetto totalmente nuovo durante il periodo festivo. Dagli iglù ai cocktail bar sullo skyline londinese, ecco 10 esclusivi rooftops di Londra da visitare questo inverno.

1. Queen of Hoxton

Dal 24 ottobre, 1-5 Curtain Road, EC2A 3JX,  queenofhoxton.com

Per Natale, questa suggestiva location nel quartiere di Shoreditch, si trasformerà in un rooftop nel Città di Smeraldo del Mago di Oz. Agli ospiti sarà chiesto di seguire la strada con i mattoni gialli che porterà fino al tetto, dove ad attenderli ci saranno birra e cocktail rigorosamente verdi, insieme a dei gustosi marshmallow pronti per essere grigliati. Una serie di eventi si svolgerà durante la stagione invernale: dalla silent- disco a dei laboratori ecologici.

2. Pergola Paddington

Dal 10 ottobre, 5 Kingdom Street, W2 6PY, pergolalondon.com
Noto per il suo ricco e squisito menu in questa zona di Londra, Pergola Paddington,  si prepara per una grandiosa stagione invernale. Per l’occasione, il ristorante ha rinnovato la sua lunga lista di cibi e bevande mentre i cocktail stagionali saranno serviti presso il bar. In questo periodo dell’anno non può mancare il vin brulè e il tradizione cocktail irlandese hot toddy. Il giovedi l’happy hour dura fino alle 20, quindi il consiglio è di approfittare di questa fantatica opportunità di testare il nuovo menu.

3. Montague Ski Lodge

Dal 29 ottobre, 15 Montague Street, WC1B 5BJ, montaguehotel.com
Sei un appassionato di trekking? Non devi necessariamente aspettare di organizzare un viaggio sulle Alpi per vivere la fantastica atmosfera natalizia. A Londra trovi una rivisitazione del suggestivo scenario innevato tipico della montagna. A Montague Ski Lodge, potrai vivere una straordinaria esperienza che ti darà la sensazione di soggiornare sulle Alpi. A pochi passi da Russel Square, troverai l’hotel che offrirà piatti tipici, cocktail caldi e aromatizzati che ti aiuteranno a scaldarti.

4. Elyx Chalet at Rosewood London

Dal 7 novembre 252 High Holborn, WC1V 7EN, rosewoodhotels.com
Gli amanti della Vodka, dovrebbero fare un salto all’hotel Holborn Rosewood London, che ha realizzato il proprio chalet in collaborazione con il distillatore Absolut Elyx. Il cortile è stato realizzato con un restyling ispirato ai paesaggi invernali della Svezia meridionale, con degli splendidi abeti e della neve. Per l’occasione, è stato creato un menu con una lista lunga di cocktail a base di vodka che ti scalderanno anche nella serata più fredda dell’anno. Sul menu si possono trovare dei cocktail con brandy all’albicocca, un sorbetto di more e ginger ale. Dal 7 novembre 252 High Holborn, WC1V 7EN, rosewoodhotels. com

5. Aviary

Dal 17 ottobre, Royal London House, 22-25 Finsbury Square, EC2A 1DX, aviarylondon.com

Ad offrire una fantastica vista sullo skyline di Londra, sono degli iglù installati sul tetto dell’Aviary, un grazioso cocktail bar e ristorante al decimo piano di un grattacielo a Finsbury Square. Queste tipiche abitazioni invernali, con vista mozzafiato sulla capitale, possono ospitare fino ad otto persone. Goditi Londra dall’alto, mentre sorseggi uno dei cocktail presenti sul menu del locale. Se adori il whisky, qui troverai un’ampia scelta.

6. Savage Schloss at Savage Garden

Dal 2 novembre, 7 Pepys Street, EC3N 4AF, savagegarden.co.uk

Natale è il periodo perfetto per visitare questo bar sul tetto del Tower Bridge Savage Garden. Il bar ha realizzato il Savage Schloss, un fedele tributo alle Alpi austriache che non potrai assolutamente perdere. Per raggiungere il locale, dovrai prendere la cabinovia, proprio come faresti se andassi in montagna. Durante il percorso, potrai provare giochi e esperienze interattive come il simulatore di sci e l’air hockey. La sera è il momento ideale per gustare degli ottimi cocktail o una deliziosa cioccolata calda.

7. The Prince

Dal 25 ottobre, 14 Lillie Road, SW6 1TT, theprincelondon.com

Sei pronto a festeggiare il periodo più atteso dell’anno in questo eclettico locale? The Prince ha completamente trasformato il locale donandogli un vero clima di festa. Oltre agli interni, anche il giardino coperto ha subito un restyling. E’ stato addobbato con piante, alberi e decorazioni natalizie che accrescono il clima di festa.   The Prince ha recentemente lanciato un nuovo menu di cocktail invernale e culinario che coinvolgerà alcuni dei migliori cuochi della zona. Che aspetti? Non perdere questa occasione!  Dal 25 ottobre, 14 Lillie Road, SW6 1TT, theprincelondon. com

8. Pergola Olympia

Dal 24 ottobre, quinto livello sul tetto, Olympia Car Park, Olympia Way, W14 8UX, pergolalondon.com

Visitando Pergola nel quartiere di Olympia, entrerai nel vivo dello spirito festivo. Il locale ha un tetto completamente coperto che ti permetterà di puoi goderti lo spettacolare cielo su Londra senza morire di freddo. Anche Pergola ha completamente rinnovato il suo menu dandogli un tocco invernale. Se adori i cocktail, non perdere la lista dei nuovi alcolici aromatizzati.

9. Skylight

Dal 31 ottobre, Pennington Street Car Park Ingresso, E1W 2SF, tobaccodocklondon.com\/skylight

Adori pattinare? A Wapping, troverai una pista di pattinaggio sulla quale, tra una caduta e l’altra, ti divertirai da matti. In compenso, godrai di una favolosa vista sulla città. Per un piacevole relax, potrai sempre optare per uno degli iglù riscaldati nei quali sorseggiarai il tuo cocktail preferito, dell’ottimo vin brulè e dello squisito street food. Sembra un sogno, invece è pura realtà! Ecco ciò che ti offre lo Skylight! Non mancheranno intrattenimento, giochi e musica per tutti i gusti!

10. Coppa Club

3 Three Quays Walk, Lower Thames Street, EC3R 6AH, coppaclub.co.uk

Il tuo obiettivo è divertirti e concederti qualche scatto per Instagram? Il Coppa Club offre una vista dall’alto sul Tower Bridge. Il locale è all’aperto ma all’interno dei graziosi iglù riscaldati, troverai coperte di lana e tappeti di pelle di pecora che ti faranno sentire a casa. Durante la serata potrai sorseggiare un drink e mangiare degli ottimi stuzzichini. D’altronde a stomaco pieno ci si sente meglio no?

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
La casa che ha i dato i natali a Harry Potter è ora in affitto su Airbnb

Su Airbnb in affitto la casa dove J.K. Rowling ha creato Harry Potter Se sei un fan di Harry Potter...

Chiudi