About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

10 eccezionali street food da provare a Londra

Lo street food é parte integrante di Londra

Street food a Londra? Londra é la regina dello street food. Grazie al suo lato cosmopolita, la capitale offre una vasta scelta di pietanze. Qualunque siano i tuoi gusti culinari, la cultura dello street food é quello che fa al caso tuo. Dagli hamburger alla paella, dal thailandese alla piadina. A Londra troverai tutto ciò che desideri. E’ un pò come avere il mondo a portata di mano. Per questo motivo, in questo articolo, voglio proporti 10 eccezionali street food da provare a Londra. 

Londra e il suo street food

1. THE RIB MAN

Situato nell’eclettico quartiere di Brick Lane, e fuori dalla “The Boleyn Tavern”, questo street food é presente a tutte le partite del West Ham Football Club. Al The Rib Man puoi trovare le migliori costine di Londra. Il segreto? Una cottura lenta che rende la carne più tenera e succulenta.  Se ami la carne, questo é il posto giusto per te. Abbinato ad una pinta e a delle ottime salse, ti troverai in paradiso in pochi secondi. Non ci credi? Prova e mi dirai.

street food

2. BOSTON SAUSAGE

Se vai al Borough Market, vicino alla London Bridge Station, devi assolutamente fare tappa al Boston Sausage. Con ben 163 anni di esperienza, il Boston Sausage prepara la salsiccia migliore di Londra. La macelleria, a gestione familiare, é conosciuta per l’ampia varietà e freschezza di hot dog, hamburger, salsiccia e torte salate farcite in vari modi e vendute ad ottimo prezzo.

3. MOTHER CLUCKER

Il Mother Clucker, é situato nell’East London, ed é ben noto per il suo delizioso pollo fritto in doppia pastella. Ok, fin qui tutto normale dirai. Qual é la sua particolarità? Il gustoso pollo é servito dal finestrino di un’ex ambulanza dell’esercito americano. Originale vero? Quando andrai da Mother Clucker, oltre al pollo, ordine le patatine Cajun. In un battibaleno ti sentirai in America!

 

Leggi anche Ecco i 5 migliori locali per un brunch a Londra

 

4. BRAZILIAN CHURRASCO & WILD GAME BBQ

Situato nel celebre Camden Lock, a Camden Town,  il Brazilian Churrasco &Wild Game BBQ é il luogo idicato per chi ama la carne. Qui troverai una vasta selezione di carne come manzo, agnello, cervo e cinghiale per un barbecue tipico del Sud America. Se ami il piccante, prova la Chimichurri Sauce, una salsa sud americana fatta in casa, che renderà ogni boccone ancora più delizioso.. e infuocato!

5. MR PIADINA

Si va bene. Ti starai chiedendo perchè mai dovresti andare a mangiare una piadina a Londra! Sarà colpa della nostalgia oppure non hai apprezzato tutto ciò che hai provato fino a questo momento. O semplicemente, a tuo avviso il cibo italiano é sempre il più buono. Perfetto. Per un attimo, metti da parte il cliché secondo il quale é meglio evitare il cibo italiano all’estero.

Se hai voglia di una buona piadina, vai da Mr. Piadina e ordinane una con mozzarella, prosciutto e pomodoro italiano o altri ingredienti più sfiziosi. Se hai nostalgia di casa, una tappa qui ti aiuterà a superare la crisi. E poi, ogni scusa é buona per fare una passeggiata in uno dei quartieri più trendy di Londra, no?

street food

6. KAPPACASEIN

Adori il profumo di formaggio? Al Borough Market, si nasconde una vera fabbrica del formaggio. Non te la vorrai mica perdere, giusto? Al Kappacasein potrai assaggiare il celebre Montgomery cheddar grigliato, un gustosissimo formaggio che fila tra due fette di pane appena sfornato e lievitato naturalmente. Da provare assolutamente é il toast ai tre formaggi. Se vuoi andare in paradiso, il Kappacasein, é la tua porta d’ingresso.

7. LUARDOS

Sei in cerca di emozioni forti? Ai Luardos, sito tra King’s Cross, Brockley Market e Whitecross St., troverai il miglior street food americano preparato su due furgoncini. Qui troverai alcuni sapori tipici della cucina messicana come peperoncini freschi, erbe aromatiche e avocado accostati a dell’ottima carne a cottura lenta. Se adori il guacamole, e provi spesso a farla per conto tuo, provala qui. E’ fatta in casa ed é super deliziosa. Il piatto che ti consiglio? Un delizioso burritos ovviamente!

 

Leggi anche Come mangiare sano a Londra? Ecco 5 negozi di healthy food

 

8. PIZZA PILGRIMS

Ok ci risiamo. Siamo di nuovo in territorio italiano. E’ vero ma non é un caso. La pizza é uno dei cibi più amati del mondo. Poi la pizza da Pizza Pilgrims é un dono divino. Preparata con amore secondo lo stile napoletano: alta, ben lievitata e un cornicione tipico della tradizione. Come non provarla?

Gli amanti della pizza potranno assaporare una tradizionale pizza italiana proposta nello stile dello street food. Infatti, le pizze sono cotte sul retro di un van a tre route. Un altro lato positivo? Il prezzo. Ebbene si, il costo della pizza ammonta tra le 6 e le 9 sterline. Se ami il piccante, prova ad ordinare una pizza con l’nduja. Si può chiedere di più?

street food

9. BABA G’S BHANGRA BURGER

Il Baba G’s é il classico street food itinerante. Di solito sei costretto a scegliere se mangiare un hamburger o una pietanza con dell’ottimo curry. Ma perchè non mangiare entrambe le cose? Ecco, questa é stata la domanda che si é posto lo staff del Baba G’s la cui risposta é stata: abbiniamo l’hamburger al curry! Il risultato é stato una deliziosa combinazione di agnello o pollo marinato servito con le tradizionali spezie indiane. Sei curioso? Vai a provare questo originale hamburger e dicci cosa ne pensi.

10. MAMA WANG’S KITCHEN

Un altro street food ambulante é il Mama Wang’s Kitchen il cui scopo é di far conoscere gli autentici sapori orientali. Qui puoi trovare degli squisiti noodels fatti a mano e dei panini con agnello, maiale e tofu. Se vai da Mama Wang’s Kitchen, ordina dell’ottimo brasato di guanciale e noodles in grande quantità!

E tu quale cucina ami? Hai mai provato uno di questi street food a Londra? Qual è il tuo preferito o quello che consiglieresti non presente in questa lista? Commenta sulla nostra pagina Facebook e condividi la tua opinione con la community. Inoltre, tagga Londra Solo Andata nelle tue fantastiche foto su Instagram.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: