About me

About me

Sono una giornalista, content writer e docente di inglese. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui potresti avere bisogno.

Blog

Welcome to my blog

Studio

Inglese: ecco 10 consigli per imparare la lingua

Ti elenco 10 consigli per imparare la lingua inglese

Ti ripeti, da sempre, che devi studiare l’inglese ma non sai dove iniziare o semplicemente tendi a rimandare? Ci siamo passati tutti. Ci vengono delle idee che per vari motivi non riusciamo a concretizzare. Un pò per mancanza di tempo o perchè non troviamo il metodo giusto per iniziare. O altre volte ci mancano gli stimoli. Da oggi basta rimandare. Concentrati sull’obiettivo e trova il coraggio di iniziare. Nessun momento è migliore di.. ADESSO! In questo pezzo ttroverai 10 buoni consigli per imparare la lingua inglese.

 

UN CONSIGLIO

Entra oggi a far parte della nostra community Facebook. Ti basterà cliccare MI PIACE per essere sempre informato sulle ultime notizie pubblicate sul blog. Potrai inoltre scambiare idee e commenti con gli altri utenti.

 

  1. Non avere paura di sbagliare. Nessuno è perfetto. Sappilo! Se hai deciso di frequentare un corso di inglese di gruppo, non essere timoroso o timido. Cerca di cogliere il lato positivo, in realtà due: imparerai l’inglese e in più conoscerai persone nuove.Non c’è modo migliore per imparare una lingua;
  2. Circondati dalla lingua. I libri sono importanti ma non è solo facendo esercizi e studiando a memoria le regola della grammatica inglese, che imparerai la lingua. Immergiti nella lingua iniziando a conoscere meglio la cultura, le tradizioni e gli usi e i costumi del Regno Unito. Appassionati a una serie televisiva, a una squadra di calcio britannica o impara i testi delle canzoni della tua band preferita. Imparerai divertendoti e in poco tempo;
  3. Parla del tuo obiettivo. Racconta a tutti di questa nuova passione e dell’obiettivo che vuoi raggiungere. Mentre ne parli il tuo entusiasmo aumenterà e non vedrai l’ora di poter raccontare la trama del prossimo episodo di “The Crown”. (Lo trovi su Netflix);
  4. Sii costante. Ciò che premia sul serio è la costanza. Cerca di concentrarti sulla lingua almeno un’ora tutti i giorni. Anche quando non hai voglia di fare gli esercizi di grammatica, vai su youtube e cerca un argomento: dalle presentazioni al testo della tua canzone preferita. L’importante è fare ogni giorno.
  5. Obiettivi e premi. Datti degli obiettivi a lungo e a breve termine e premiati quando ne raggiungi uno. Vedere che fai progressi, ti darà la giusta motivazione per fare di meglio e continuare.
  6. Non tradurre. Evita di tradurre da/per l’italiano tutto quello che vedi. Piuttosto cerca di capire il contesto generale e punta sull’arricchimento del lessico cosi come imparare le espressioni diomatiche inglesi.
  7. Leggi. Leggere è una degli elementi fondamenti quando si impara una lingua. Se sei appassionato di musica o di finanzia, vai su un quotidiano inglese e cerca l’argomento che ti interessa. Ti informerai e imparerai nuove parole.
  8. Non pensare all’età. Se vuoi fare una cosa, qualsiasi cosa, sappi che non è mai troppo tardi. Non soffermarti sui dettagli. Vuoi studiare l’inglese? Puoi farlo a qualsiasi età, qualunque sia la tua formazione e la tua istruzione. Se hai un obiettivo perseguilo.
  9. Pensa come un inglese. Scrivi, leggi o gioca con le parole che hai imparato semplicemente pensando in inglese! Il modo migliore per imparare la lingua è immedesimarsi in essa. Non tutto quello che dirai sarà corretto ma più ti concentrerai, meglio sarà.
  10. Fatti contaminare. Segui un corso di inglese? Perfetto. Ma non illuderti che seguendo una lezione, o due, a settimana ti aiuterà a imparare le lingua. Lo dico sempre anche ai miei studenti. Fate gli esercizi ma continuate a studiare anche per conto vostro. Guarda un film, leggi un libro, canta una canzone o leggi le notizie. Tutto ti sarà utile per apprendere la lingua, più velocemente, e nel minor tempo possibile.

Trova il tuo metodo e sii costante.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Sei in partenza per Londra: cosa mettere in valigia?

Cosa mettere in valigia? Ecco la lista perfetta Sei in partenza per Londra e hai solo un bagaglio a mano?...

Chiudi