About me

About me

Sono web content writer, travel consultant e docente. Se vuoi trasferirti, visitare o studiare nel Regno Unito, qui troverai notizie, consigli e servizi di cui potresti avere bisogno per affrontare quest'esperienza!

Blog

Welcome to my blog

LONDRA IN PILLOLE

Inglese: ecco 10 consigli per imparare la lingua

Ti elenco 10 consigli per imparare l’inglese

Ti ripeti, da sempre, che devi studiare l’inglese ma non sai dove iniziare o semplicemente tendi a rimandare? Ci siamo passati tutti. Ci vengono delle idee che per vari motivi non riusciamo a concretizzare. Un pò per mancanza di tempo o perchè non troviamo il metodo giusto per iniziare. O altre volte ci mancano gli stimoli. Da oggi basta rimandare. Concentrati sull’obiettivo e trova il coraggio di iniziare. Nessun momento è migliore di.. ADESSO! In questo pezzo troverai 10 buoni consigli per imparare la lingua inglese.

1. Non avere paura di sbagliare

Nessuno è perfetto. Sappilo! Se hai deciso di frequentare un corso di inglese di gruppo, non essere timoroso o timido. Cerca di cogliere il lato positivo, in realtà due: imparerai l’inglese e in più conoscerai persone nuove.Non c’è modo migliore per imparare una lingua.

 

imparare l'inglese

UN CONSIGLIO

Entra oggi a far parte della nostra community Facebook. Ti basterà cliccare MI PIACE per essere sempre informato sulle ultime notizie pubblicate sul blog. Potrai inoltre scambiare idee e commenti con gli altri utenti.

2. Circondati dalla lingua

I libri sono importanti ma non è solo facendo esercizi e studiando a memoria le regola della grammatica inglese, che imparerai la lingua. Immergiti nella lingua iniziando a conoscere meglio la cultura, le tradizioni e gli usi e i costumi del Regno Unito. Appassionati a una serie televisiva, a una squadra di calcio britannica o impara i testi delle canzoni della tua band preferita. Imparerai divertendoti e in poco tempo.

3. Parla del tuo obiettivo

Racconta a tutti di questa nuova passione e dell’obiettivo che vuoi raggiungere. Mentre ne parli il tuo entusiasmo aumenterà e non vedrai l’ora di poter raccontare la trama del prossimo episodo di “The Crown”. (Lo trovi su Netflix).

4. Sii costante

Ciò che premia sul serio è la costanza. Cerca di concentrarti sulla lingua almeno un’ora tutti i giorni. Anche quando non hai voglia di fare gli esercizi di grammatica, vai su youtube e cerca un argomento: dalle presentazioni al testo della tua canzone preferita. L’importante è fare ogni giorno.

imparare l'inglese

5. Obiettivi e premi

Datti degli obiettivi a lungo e a breve termine e premiati quando ne raggiungi uno. Vedere che fai progressi, ti darà la giusta motivazione per fare di meglio e continuare.

6. Non tradurre

Evita di tradurre da/per l’italiano tutto quello che vedi. Piuttosto cerca di capire il contesto generale e punta sull’arricchimento del lessico cosi come imparare le espressioni diomatiche inglesi.

7. Leggi

Leggere è una degli elementi fondamenti quando si impara una lingua. Se sei appassionato di musica o di finanzia, vai su un quotidiano inglese e cerca l’argomento che ti interessa. Ti informerai e imparerai nuove parole.

impara l'inglese

8. Non pensare all’età

Se vuoi fare una cosa, qualsiasi cosa, sappi che non è mai troppo tardi. Non soffermarti sui dettagli. Vuoi studiare l’inglese? Puoi farlo a qualsiasi età, qualunque sia la tua formazione e la tua istruzione. Se hai un obiettivo perseguilo.

9. Pensa come un inglese

Scrivi, leggi o gioca con le parole che hai imparato semplicemente pensando in inglese! Il modo migliore per imparare la lingua è immedesimarsi in essa. Non tutto quello che dirai sarà corretto ma più ti concentrerai, meglio sarà.

 

Leggi anche Inglese: ecco i libri migliori per studiare da autodidatta

10. Fatti contaminare

Segui un corso di inglese? Perfetto. Ma non illuderti che seguendo una lezione, o due, a settimana ti aiuterà a imparare le lingua. Lo dico sempre anche ai miei studenti. Fate gli esercizi ma continuate a studiare anche per conto vostro. Guarda un film, leggi un libro, canta una canzone o leggi le notizie. Tutto ti sarà utile per apprendere la lingua, più velocemente, e nel minor tempo possibile. Trova il tuo metodo e sii costante.

Commenta e chiedi consigli sulla nostra pagina Facebook e non dimenticare di scaricare le guide gratuite di Londra Solo Andata qui.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Sei in partenza per Londra: cosa mettere in valigia?

Cosa mettere in valigia? Ecco la lista perfetta Sei in partenza per Londra e hai solo un bagaglio a mano?...

Chiudi