About me

About me

Sono una digital marketer, blogger e formatrice. Anche TEFL Teacher e formatrice. Da anni mi occupo di informare e supportare la comunità italiana all'estero. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui avete bisogno.

Blog

Welcome to my blog

STUDIO

Inglese: ecco 15 famose canzoni per imparare la lingua

Ecco  più famose canzoni britanniche per imparare la lingua inglese

 

Londra, e il Regno Unito, sono rinomate per la scena musicale che ha sempre sfornato grandi talenti e hit internazionali. Dal rock al pop, dal punk al rap. Sono tanti gli artisti britannici che hanno fatto ballare folle di giovani e, non solo, e spesso a distanza di anni. A prescindere da quale sia il tuo stile musicale preferito, in questo articolo ti propongo alcuni tormentoni britannici che hanno contribuito a far innamorare le persone di tutto il mondo alla lingua inglese. Chi non ricorda i grandi festival internazionali come Woodstock, ritrovo di migliaia di giovani accomunati da un unico grande amore: la musica.

Seguimi sulla pagina Facebook di Londra solo andata per rimanere aggiornato su tutte le notizie e scambia idee e opinioni con la community sulla tua canzone preferita.

Di seguito trovi la lista delle 15 più famose canzoni britanniche che, a mio parere, sono indicate per imparare la lingua inglese. Mentre ascoltate le canzoni, segui la voce con il testo in modo da arricchire il tuo lessico con nuove parole e concentrati sull’accento. Dopodiché, preparati a cantare e a immergerti nella magia della musica. Queste canzoni hanno interessato varie generazioni, comprese quelle dei giorni nostri. Sono dei caposaldi della storia britannica e internazionale. Qual è la vostra preferita? Buon ascolto!

  1. Spice Girls, Wannabe

  1. The Clash, Rock the Casbah

  1. Ed Sheeran, shape of you

  1. The Queen, We will rock you

  1. Robbie Williams – Angels

  1. David Bowie, Heroes

  1. Rudimental, these days

  1. Oasis, “Wonderwall”

  1. Take That, back for good

  1. John Lennon, Imagine

  1. The Beatles, come together

  1. Elton John, Saturday night rock

  1. Led Zeppelin, whola lotta love

  1. Sex Pistols, Aanrchy in the UK

  1. The Who, My generation

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *