About me

About me

Sono una giornalista, content writer e docente di inglese. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui potresti avere bisogno.

Blog

Welcome to my blog

Eventi

Concerti, mostre d’arte e workshop: ecco 10 eventi da non perdere a Londra ad Aprile

Aprile: 10 eventi che non devi assolutamente perdere a Londra

La primavera è ormai porte e il clima rende più piacevole andare in giro per la città. E’ vero che Londra offre una vasta gamma di eventi durante l’arco dell’anno ma perché non festeggiare l’arrivo della bella stagione al meglio? Ecco 10 eventi da non perdere nel mese di aprile.

1. Ammirare i ciliegi in fiore

Questo è il periodo dell’anno in cui la città si anima e prende vita grazie ai fantastici colori dei ciliegi in fiore. Una meravigliosa ondata di colore della quale ho parlato in un altro articolo del blog. A Londra ci sono dei ristoranti, come il Mei Ume al Four Seasons Hotel, che è stato decorato con fiori di ciliegio per celebrare la tradizione giapponese del Hanami. Per l’occasione è stato realizzato un menu basato sulle pietanze tipiche della tradizione giapponese come sushi o gamberi in tempura.

 

2. Lezione di Yoga

Diciamo la verità: se da un lato Londra è una città fantastica, dall’altro può essere veramente stressante. Le continue corse, gli spintoni gratuiti sulle scale della metro, il cibo e il clima. Insomma, ogni tanto c’è bisogno di ricaricare le pile. Come? Concediti un’ora di svago con una lezione di yoga di 90 minuti a sole 18 sterline. Per maggiori informazioni e prenotare la tua lezione consulta questo sito.

Leggi anche Eventi: ecco i concerti da non perdere nel 2019

3.  Cocktail City spring Festival

Londra è nota per offrire alcuni dei migliori cocktail bar dove trovare un’ampia varietà di cocktail per tutti i gusti. Puoi sempre partecipare ad un evento unico che unisce una piacevole serata alcolica (senza esagerare!) allo street food e a un entusiasmante dj set. Per prenotare il tuo biglietto, puoi visitare questo link.

 

4. Nuovo spazio street food

Aprirà il 3 aprile, un nuovo spazio dedicato allo street food. Gli amanti della cucina d’asporto potranno gustare le loro pietanze preferite al Vinegar Yard, una nuova area, che si arricchirà di mostre d’arte, stand, negozi e bar. A soli 2 minuti dalla stazione di London Bridge, i visitatori godranno di una fantastica vista sullo Shard.

5. Maratona

Sta per ritornare la London Marathon che ogni anno coinvolge migliaia di londinesi. L’evento rivolto a sportivi e amanti dello sport, consiste in un percorso di circa 40 chilometri durante il quale potrai mettere alla prova la tua resistenza e determinazione per raggiungere l’obiettivo. Per festeggiare, non perdere l’appuntamento con gli altri partecipanti al pub più vicino!

6. Mangia al Dalloway Terrace

Quest’anno la Dalloway Terrace è stata trasformata in una fantastica ‘giungla’ grazie alle decorazioni che richiamano la vegetazione e lo stile tipico di uno scenario tropicale. La terrazza è diventata un incantevole paradiso tropicale con un’esplosione di fiori come orchidee che rallegrano l’atmosfera facendo sentire il visitatore in un vero paradiso tropicale. Il locale si trova a due passi dalla stazione di Tottenham Court Road. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale.

 

7. The Candlelight Club

Il Candlelight Club è un omaggio ai ruggenti anni ’20 e le tipiche feste glamour a lume di candela. Il programma per questo mese prevede vari eventi e musica dal vivo. Gli amanti del jazz potranno ballare sulle soavi noti della musica jazz ad operta di Benoit Viellefon accompagnato dalla sua band. Da non perdere anche il Cabaret dello Champagne Charlie e il dj set dei Bees Kness. Puoi acquistare il biglietto direttamente da questo link.

 

8. Vai al teatro

Sei ami il Teatro, a Londra avrai l’imbarazzo della scelta. Assicurati un posto a sedere all’Arts Theatre per il Six The Musical, fino al 5 maggio. L’opera narra la storia delle 6 mogli di Enrico VIII attraverso un accattivante mix di storie ed esibizioni pop. Tra i numerosi spettacoli, aggiudicati i biglietti per l’imperdibile The Follies al National Theatre per uno dei musical più amati.

 

9. Vai a un concerto

Un altro aspetto favoloso della capitale è la sua ricca scena musicale. Lasciati trasportare dalle note di Shawn Mendes, all’O2 Arena dal 16 al 19 aprile. Sempre all’O2 Academy Brixton, vai a cantare a squarciagola sulle note dei Crystal Fighters, in città il 4 aprile, The Hunna, il 7 aprile, e i Sundara Karma, il 13 aprile. Il 18 aprile, invece, James Blake infiammerà il palco all’Hammersmith Apollo.

10. Gallerie d’arte

Come dico sempre, Londa accontenta tutti. Gli amanti dell’arte potranno immergersi nell’arte senza alcun limite. Al White Cube di Berdmondsey, fino al 7 aprile, c’è “A Fortnight of Tears”, una fantastica mostra di Tracey Emin. Assolutamente da non perdere. Hai tempo fino al 6 maggio, per visitare “The Colour of Memory”, dell’artista Pierre Bonnard in scena al Tate Modern. “Van Gogh and Britain” è la nuova mostra dedicato al celebre artista. E’ una delle mostre più importanti e grandi, dedicate all’artista, mai organizzate nel Regno Unito e ripercorre il suo legame con il Regno Unito. La mostra durerà fino all’11 agosto.

Queste sono solo alcune delle attività e degli eventi da fare questo mese a Londra. Per il resto, il mio consiglio è di continuare ad esplorare questa meravigliosa città e tutto ciò che offre. Continua a seguirci sulla pagina Facebook, e non dimenticare di taggare Londra Solo Andata nelle tue foto in giro per la città.

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Londra – Edimburgo a 25 sterline: al via i lavori per la nuova linea ferroviaria

La nuova linea ferroviaria sarà pronta nell'autunno 2021 Ti sei mai chiesto come visitare la Scozia in totale comodità e...

Chiudi