About me

About me

Sono una digital marketer, blogger e formatrice. Anche TEFL Teacher e formatrice. Da anni mi occupo di informare e supportare la comunità italiana all'estero. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui avete bisogno.

Blog

Welcome to my blog

Vivere nel Regno Unito

Come mangiare sano a Londra? Ecco 5 negozi di “healthy food”

Healthy food a Londra? Ecco dove acquistare

Reparto frutta e verdura

E’ un argomento che negli ultimi anni a Londra ho dovuto affrontare seriamente: come mangiare sano a Londra. Troppo spesso, a causa delle corse per andare a lavoro o prendere i mezzi di trasporto, si è troppo impegnati per occuparsi di cosa mangiare. Alla fine si tende a mangiare quello che capita senza porsi il problema di cosa si stia effettivamente mangiando. L’unico obiettivo è mettere del cibo nello stomaco.

Durante i miei primi anni a Londra, mi ero abituata a fare cosi. Molto spesso mi mancava il tempo materiale per preoccuparmi di selezionare i giusti alimenti da assumere e anche il tempo di cucinare era molto limitato. Per molto tempo sono andata avanti mangiando in stile “british”. Spesso mangiavo fuori e quando avevo fame optavo senza ritegno sul “junk food”. Quando mi sono poi trovata costretta a dover mangiare bene, ho scoperto tanti locali e negozi  dove acquistare degli ottimi prodotti per ‘sopravvivere’ anche a Londra. Quindi come mangiare sano a Londra? Ho selezionato per voi 5 negozi di “healthy food” che mi hanno cambiato la vita.

Insalata mista

Planet Organic: qui puoi trovare un’ampia scelta di alimenti biologici come frutta, verdura, spezie, pasta e prodotti vegani. Non solo. Da Planet Organic, c’è uno spazio a sedere dove puoi tranquillamente consumare un’ampia scelta di piatti pronti come zuppe, tortini e altre pietanze calde. Assolutamente da provare.

Whole Foods: è uno dei supermercati più noti e frequentati di Londra. Anche da Whole Foods puoi trovare una vasta scelta di prodotti biologici e un’ampia gamma di frutta e verdura, prodotti naturali, pasta e riso integrali e prodotti di allevamento controllato.  

LEGGI QUI

Vivi a Londra e la vita frenetica ti travolge? Scarica la miniguida gratuita “Come sopravvivere a Londra”. Troverai tanti suggerimenti e consigli e utili per affrontare al meglio lo stress della grande città!

Holland e Barrett: oltre ad alimenti sani e controllati, Holland e Barrett offre un’ampia gamma di integratori e prodotti naturali per tutti coloro che stanno seguendo una dieta per la perdita peso, motivi di salute o sportivi. Se non ci sei mai stato, visita il negozio. Scoprirai tanti prodotti di cui non avevi mai sentito parlare fino ad ora.

Marshmallow alla zucca

Green Bay: è un altro superstore dedicato a chi desidera mangiare sano e seguire una dieta equilibrata ma non vuole rinunciare a qualche sfizio. Da Green Bay puoi infatti trovare condimenti come la maionese ma anche diversi tipi di dessert e alimenti sfiziosi e originali come marshmallows alla zucca! Tutti prodotti con ingredienti naturali.

Wholebeing Health Foods: hai mai assaggiato il latte all’aroma di curcuma? Ecco da Wholebeing Health Foods puoi divertirti a provare gusti e abbinamenti diversi dal solito. Il vantaggio? Conoscerai sapori e prodotti nuovi senza alcuno sgarro!

Come vedi mangiare sano non prevede ingerire solo frutta e verdura. Con i giusti accorgimenti, riuscirai a mangiare bene in modo divertente e senza rinunciare a qualche piccolo sgarro. D’altronde, la vita frenetica londinese richiede una grande quantità di energia, non trovi? E tu hai mai acquistato in uno di questi negozi? Conosci altri negozi di “Healthy food”? Commenta sulla nostra pagina Facebook e condividi con noi la tua esperienza culinaria a Londra!

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *