About me

About me

Sono una digital marketer, blogger e formatrice. Anche TEFL Teacher e formatrice. Da anni mi occupo di informare e supportare la comunità italiana all'estero. Ho deciso di fondare questo blog, per raccontarti attraverso la mia esperienza, come trasferirti o semplicemente fare un'esperienza nel Regno Unito. L'intento è supportarti con tutti i consigli e servizi di cui avete bisogno.

Blog

Welcome to my blog

Vivere nel Regno Unito

Brunch a Londra? Ecco i 5 migliori locali della città

La lista dei 5 migliori locali della città. Ne hai provato qualcuno?

Sei in vacanza nella capitale o ti sei appena trasferito? Sai che una delle specialità tipiche del luogo è il brunch, giusto? Perché non trovi il coraggio di provarlo e immergerti finalmente nelle tradizioni del paese? Certo noi italiani non siamo proprio abituati a mangiare uova, bacon, fagioli o pomodori a colazione  ma vale la pena di provare. D’altronde è una via di mezzo tra breakfast e lunch, dunque perchè non mangiarlo in tarda mattinata?

Può essere la prima e ultima volta o la prima di una lunga serie. Che ne dici? Se ti ho convinto, consulta la lista di seguito. Per garantirti la migliore esperienza che tu possa provare, dal punto di vista culinario, ho selezionato 5 tra i migliori locali per un ottimo brunch a Londra secondo quanto le recensioni dei visitatori. Sei pronto?

Balthazar, Covent GardenDopo il successo del suo ristorante a New York, il Balthazar sta riscuotendo una grande cerchi di ammiratori e clienti anche nel suo locale situato a Covent Garden. Il Balthazar è un locale unico, in grado di soddisfare tutti i gusti. Aperto tutto il giorno, l suo menu offre una varietà di pietanze: dalla colazione al pranzo, dal tè del pomeriggio alla cena. E ovviamente non può mancare l’inimitabile brunch. Si può trovare una vasta selezione di pietanze francesi e tipiche della tradizione britannica. Vale la pena di aggiungerlo alla lista dei ristoranti da visitare sempre che tu non l’abbia già fatto.

Un piccolo consiglio

Scarica la guida gratuita “Come trasferirsi a Londra in tre semplici mosse” e iscriviti alla mailing list per ricevere tante notizie, contenuti speciali e offerte esclusive targete Londra solo andata!

 

The Breakfast Club, Varie location. L’ultima volta che sono stata al Breakfast Club, mi sono ritrovata di fronte una fantastica montagna di Pancakes ricoperti di una deliziosa glassa di sciroppo d’acero, bacon e burro fuso. Era da un po’ che sognavo di andarci e devo dire che ha proprio soddisfatto le mie aspettative e anche il mio palato. Il locale è piccolo ma grazioso, situato in una via poco distante dalla strada principale e lontano dal flusso turistico. E’ un localo veramente tipico e frequentato dai residenti. Oltre al tradizionale brunch inglese, il menu offre un’offerta prettamente americana. E’ facile trovare milkshake al burro di arachidi, pancake con sciroppo d’acero, gelato alla vaniglia, uova e salsiccia tanto altro. I locali targati The Breakfast club è trovano in diversi punti strategici della città: Angel, Soho, Battersea, Canary Wharf,…

34, Mayfair. Uno dei migliori della zona e di tutta Londra. Quando si tratta di brunch, è difficile battere il 34 di Mayfair i suoi diversi tipi di pancakes, dolci e piatti composti unici della tradizione inglese. Al 34 si trova anche un’ottima offerta di bistecche alla griglia. Se sei amante della carne, devi assolutamente prenotare e lasciarti trasportare dall’atmosfera e dai sapori del ricco menu del ristorante. Ti chiederai e se non lo sono? Se la carne io non la mangio? Nessun problema, il locale offre un’ampia scelta di pietanze vegetariane alla quale sarà impossibile dire di no. Situato all’ingresso del quartiere Mayfair, il 34 è uno dei ristoranti da aggiungere alla tua lista.

Christopher’s, Covent Garden. Non ci sei mai stato? Vivi a Londra e non sei ancora riuscito a farci un salto? È un vero peccato. Dovrai rimediare e anche in fretta! Se sei un fan accanito del brunch, qui non crederai ai tuoi occhi. Il Christopher presenta un ricchissimo menu che comprende gli Smoothies, shakes e succhi vari, pancakes e french toast, uova, tortilla e piatti composti con gli ingedienti principali della tradizione culinaria britannica. Un vero limbo per gli amanti della cucina del posto e anche per chi desidera provare sapori e gusti nuovi. Non mancano, ovviamente, i dolci tipici inglesi come i brownie, la deliziosa torta al cioccolato, la cheese cake, vari tipi di torta, sorbetti e dolci con gusti esotici come l’ananas e il cocco che io personalmente adoro. Se non ti ho ancora convinto, consulta tu stesso il menu sul sito!

Caravan, King’s Cross. Frequentato dagli studenti dei College e da famiglie, il Caravan è caratterizzato da una splendida cucina a vista, dal quale è possibile sbirciare e curiosare sul prossimo piatto in preparazione. Dal ricco menu, che spazia dal dolce al salto, spicca il Caravan Fry, un piatto a base di uova, funghi di campo, marmellata di pomodori dolci e bacon croccante. Il Caravan Fry è senza dubbio una delle pietanze più richieste dai clienti. Se amate succhi e centrifugati, questo locale fa per voi. Il Caravan offre una varietà di succhi, trovate quello di anguria, alla menta e mela e un espresso tipico. Gli amanti del caffe devono sapere che all’interno del ristorante si trova la Roastery, un spazio in cui vengono tostati i chicchi di caffè biologici 100% Arabica provenienti da tutto il mondo. Assolutamente da provare.

Noi italiani, si sa, siamo amanti della cucina mediterranea e spesso a Londra, o all’estero in generale, tendiamo a cercare ristoranti o locali italiani. Ma perché non provare anche la cucina o piatti tradizionali del luogo? D’altronde, non sempre si è fortunati con la cucina italiana all’estero. Spesso di italiano ha poco e nulla. Se hai provato uno di questi locali, o ti appresti a farlo, fai una foto al piatto che hai scelto, commenta e taggaci sulla pagina di instagram! Condividi con noi la tua esperienza! Segui anche la nostra community su Facebook. Troverai tanti consigli e notizie rivolte solo ai lettori di Londra solo andata. Avanti, che aspetti? Lasciami un mi piace 😉

You Might Also Like


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *